Justice League Dark serie tv.
HBO Max ha ufficialmente annunciato che svilupperà in collaborazione con J.J. Abrams e la sua Bad Robot Productions tre nuove serie tv tratte dal mondo DC e da quello di Shining.
Nel dettaglio sono state annunciate la serie tv sulla “Justice League Dark“ dei fumetti DC Comics, “Overlook, ispirata a “The Shining” di Stephen King e “Duster“, un dramma originale scritto da LaToya Morgan e J.J. Abrams.
Tutte le serie saranno prodotte da Abrams e Ben Stephenson mentre Rachel Rusch Rich vestirà il ruolo di coproduttore esecutivo.
Kevin Reilly, CCO di HBO Max ha dichiarato:
“Che inizio fantastico per la nostra collaborazione con il team pieno d’immaginazione della Bad Robot, guidata da J.J. e da Katie. Cosa potrebbe essere meglio di un’idea originale di J.J. Abrams, e di Warner Bros. che ci permetterà di utilizzate queste iconiche IP provenienti dall’universo di Stephen King e da quello DC, in modo da offrire un numero ancora maggiore di imperdibili show targati HBO Max“.
La Justice League Dark, spesso abbreviata in JLD, è un gruppo di supereroi facente parte dell’Universo DC. Il gruppo è apparso per la prima volta sulle pagine dell’omonima serie a fumetti iniziata nel 2011; originariamente, il gruppo era composto da John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, the Changing Man e Zatanna. Il gruppo è composto da membri con poteri soprannaturali dell’Universo DC e si occupano delle situazioni paranormali, affrontando demoni e arti oscure.