CIAK SI (RI)GIRA!
Justice League sarà il prossimo cinecomic del DCEU ad approdare sugli schermi.
Una pellicola decisiva per la Warner Bros. che baserà le future uscite in sala dei prossimi film in base al suo esito.
Dopo l’abbandono di Zack Snyder, regista de L’uomo D’acciaio e Batman V Superman: Dawn Of Justice, il film sarà portato a termine da Joss Whedon.
Il papà di Buffy e regista di Avengers, dovrà girare nuovamente fino ad un’ora di scene.
Le riprese si stanno svolgendo a Londra e Geoff Johns, presidente di DC Entertainment si trova in loco.
In una foto postata su twitter, mostra degli appunti coperti da un fumetto di Watchmen.
87 degrees in London. At the pub. Time to write for @1moreGaryFrank #DoomsdayClock @DCComics @JimLee @bcunningham71 @thatamedeo pic.twitter.com/vjpXzaVsyy
— Geoff Johns (@geoffjohns) June 19, 2017
TALENTI UNITI
Dalla notizia del passaggio del testimone tra i registi, i fan hanno iniziato a fare speculazioni, fino ad arrivare a creare scompiglio con finti account twitter.
Non si è a conoscenza di eventuali limiti imposti a Whedon ma Johns dichiara che Justice League continua ad essere un film di Snyder a tutti gli effetti.
Si tratta del primo live-action con protagonista la squadra di supereroi più forti e famosi dei fumetti DC Comics, nonostante la grande assenza di Lanterna Verde.
Ricordiamo che Whedon sarà anche il regista del cinecomic dedicato a Batgirl, per Warner Bros. Pictures.
Nel cast di Justice League: Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot tornano ad interpretare la trinità Superman, Batman, Wonder Woman.
Ezra Miller sarà Flash, Jason Momoa Aquaman e Ray Fisher sarà Cyborg.
Si aggiungono al team Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons.
Di seguito la trama ufficiale:
“Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto dell’alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso. Insieme, Batman e Wonder Woman si muoveranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per distruggere questa minaccia appena risvegliatasi. Nonostante, però, questa squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.”
Justice League, al cinema dal 10 Novembre 2017.
Fonte: CB