L’ultimo capitolo di Kaguya-sama: Love is War arriverà il 2 novembre
Il numero 48 del 2022 di Young Jump di Shueisha ha confermato che il manga di Aka Akasaka, Kaguya-sama: Love is War, si concluderà con il prossimo numero il 2 novembre. La serie sarà anche sulla copertina della rivista, mentre all’interno ci sarà un opuscolo di 12 pagine per commemorare la fine della serie.
Kaguya-sama: Love is War è un manga scritto e disegnato da Aka Akasaka, e pubblicato inizialmente sulla rivista Miracle Jump della Shūeisha dal 19 maggio 2015 al 2016 ed in seguito su Weekly Young Jump dallo stesso anno. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics dal 9 settembre 2020.
Un adattamento anime è stato annunciato da Shūeisha il 1º giugno 2018. La serie è diretta da Mamoru Hatakeyama, scritta da Yasuhiro Nakamishi e animata da A-1 Pictures, ed è andata in onda dal 12 gennaio al 30 marzo 2019 su MBS, Tokyo MX, BS 11, Gunma Tv, Tokigi Tv, Chukyo Tv e Tv Niigata, per un totale di 12 episodi. I diritti della serie sono stati acquistati da Aniplex of America per la trasmissione su Crunchyroll e Funimation.
Una seconda stagione è andata in onda l’11 ottobre 2020, mentre una terza l’8 aprile 2022.
Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, il presidente Miyuki Shirogane dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. I due vengono spesso considerati la coppia perfetta, nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra di loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l’uno per l’altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d’amore sono segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra in cui ogni mezzo è lecito, pur di ottenere una confessione dell’altro/a. Che questa battaglia d’amore abbia inizio!
Fonte: Anime News Network