Data di uscita e nuovo trailer per Kaguya-sama: Love is War
Aniplex ha rilasciato un trailer della terza stagione di Kaguya-sama: Love is War, svelando inoltre la data di uscita: 8 aprile. La terza stagione verrà trasmessa sulle emittenti televisive giapponesi Tokyo MX, BS11, Gunma TV, e Tochigi TV, in Italia la serie è ancora inedita. Il cast dei doppiatori e lo staff rimarrà anche per questa nuova stagione.
Kaguya-sama: Love is War è un manga scritto e disegnato da Aka Akasaka, e pubblicato inizialmente sulla rivista Miracle Jump della Shueisha dal 19 maggio 2015 al 2016 ed in seguito su Weekly Young Jump dallo stesso anno, al momento conta 24 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics dal 9 settembre 2020, e al momento sono usciti 12 volumi.
Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono due brillanti studenti della prestigiosa accademia Shuchi’in e ricoprono rispettivamente il ruolo di presidente e vice presidente del consiglio studentesco. Nell’istituto circolano molte voci, regolarmente smentite da entrambi, riguardo ad una loro relazione amorosa. La verità però è che, dopo aver passato molto tempo insieme, il reciproco astio iniziale si è trasformato in un sentimento d’amore; tuttavia, la convinzione che in ogni relazione di coppia vi sia una parte più forte e una più debole e incline a subire il potere dell’altra li scoraggia dal dichiararsi per primi, per paura di apparire come il soggetto più debole. Ha inizio così una guerra d’amore in cui sia Kaguya che Shirogane, tramite articolati piani e sotterfugi, cerca di far confessare all’altro/a i propri sentimenti. Accanto alla vicenda principale, altre trame secondarie abbracciano le vicende personali e sentimentali degli altri membri del consiglio studentesco.
La prima stagione dell’adattamento anime è stato pubblicato il 12 gennaio 2019, mentre la seconda l’11 aprile 2020. Sono stati creati anche alcuni OAV e degli adattamenti live-action.
Il 26 luglio 2018 inoltre esce Kaguya-sama o kataritai, manga spin off che narra le vicende delle ragazze del club di giornalismo dell’istituto, che ammirano Kaguya e Shirogane senza sapere cosa succede veramente tra i membri del consiglio studentesco.