In arrivo una serie sul Covid-19, Kenneth Branagh sarà Boris Johnson
Secondo quanto riportato da The Guardian, Kenneth Branagh vestirà i panni del primo Ministro inglese Boris Johnson in una nuova serie drama, incentrata sul Covid-19 e, più in particolare, sulla gestione dell’emergenza sanitaria nel Regno Unito.
Lo show televisivo, prodotto da Sky, sarà diretto da Michael Winterbottom, qui anche in veste di co-sceneggiatore insieme a Kieron Quirke, mentre Tim Shipman, editore politico del Sunday Times, farà da consulente per la scrittura. Diviso in cinque episodi, la serie racconterà dei primi casi di Covid-19 nel Regno Unito, fino al contagio di Boris Johnson stesso, oltre che dell’impatto del virus sul popolo britannico, anche grazie al racconto di medici, infermieri e scienziati.
Winterbottom si è espresso così in merito al progetto:
La prima ondata di Covid-19 sarà ricordata per sempre. Un tempo in cui il Paese si è unito per combattere un nemico invisibile. Un tempo in cui le persone si sono rese più che mai conto dell’importanza della comunità. La nostra serie intreccerà innumerevoli storie – da quella di Boris Johnson, a quella dei lavoratori in prima linea in tutto il Paese – raccontando gli sforzi di scienziati, medici, operatori delle case di cura e politici per proteggerci dal virus.
Zai Bennett, amministratore delegato di Sky UK, ha aggiunto:
Il Covid-19 ha presentato al mondo sfide irripetibili e il Regno Unito ha dimostrato resilienza e forza d’animo nell’ultimo anno. […] Grazie a Fremantle e Kenneth Branagh, This Scepred Isle sarà una serie di cui saremo orgogliosi raccontare.
Michael è un maestro nel tessere drammi avvincenti, a partire da storie reali, e ha una visione chiara per questo progetto. Lui e Kieron hanno scritto copioni straordinari e meticolosamente ricercati, che drammatizzano con forza questi eventi straordinari che continuano a influenzare tutti noi.
L’avvio delle riprese è previsto per l’inizio del 2021 e gli episodi saranno disponibili su Sky Atlantic e Now Tv nell’autunno del 2022.