Intervistato da MTV News dopo il panel al San Diego Comic Con, Kevin Feige ha parlato dei futuri film degli Avengers confermando le dichiarazioni dei fratelli Russo che qualche giorno fa hanno confermato che non sarebbero stati registi di un ipotetico Avengers Secret Wars confermato ufficialmente durante il panel.
“No. Non abbiamo al momento un regista per Secret Wars, e prima o poi vedrete alcuni annunci degli altri registi. Ma no, non stanno mentendo. Stanno dicendo la verità. Sono molto impegnati a gestire il loro impero AGBO e il mondo è migliore per questo”.
(La AGBO è la società di produzione co-fondata dai Russo dietro film come Extraction con Chris Hemsworth, 21 Bridges con Chadwick Boseman, l’acclamato Everything Everywhere All at Once e The Grey Man per Netflix diretto dai Russo.)
“Non si tratta mai di diventare sempre più grandi. A volte grazie anche al numero di personaggi che hai nella scatola dei giocattoli per poi portarli nella storia, le cose possono però diventare più grandi . Sembrava, certamente dopo Infinity War ed Endgame, che pensavamo che i film di Avengers non sarebbero stati più degli elementi conclusivi. Così tanti dei nostri film attuali come Multiverse of Madness, Ant-Man and the Wasp Quantumania, sono tutti i grandi film di squadra che introducono grandi parti della mitologia ed abbiamo pensato che i film degli Avengers dovrebbero davvero essere il coronamento di una saga. Questo è quello che davvero volevamo comunicare al Comic-Con, volevamo dire: “Attualmente siamo nel bel mezzo della Saga del Multiverso, che culminerà in due film di Avengers. “
Ricordiamo che Avengers: Kang Dinasty uscirà il 2 maggio 2025 e Avengers: Secret Wars uscirà il 7 novembre 2025.