Intervistato da Jason E. Squire per The Movie Business Podcast Kevin Feige ha parlato del problema della qualità che sembrano aver riscontrato le ultime produzioni Marvel Studios secondo i fan dichiarando che dalla fase 4 hanno imparato moltissimo.
“Penso che su ogni progetto su cui abbiamo lavorato, abbiamo imparato lezioni e penso che nel momento in cui pensi di aver imparato tutto dovresti probabilmente uscire dal business. È incredibile da dire, ma ‘Ant-Man and the Wasp: Quantumania’, che è il nostro prossimo lungometraggio che uscirà a febbraio, sarà il nostro 31esimo film. Ora abbiamo completato oltre 10 serie per Disney+ e la cosa divertente di iniziare a realizzare serie narrative di lunga durata è stata una curva di apprendimento completamente nuova”.
Feige ha poi spiegato come ogni nuovo film o serie richieda al suo team di “prendere lezioni”, poiché il gruppo “fa un’autopsia su ogni progetto” dopo la sua uscita per analizzarne i successi e i fallimenti:
“Ed è stata un’opportunità completamente nuova per allungare e allenare un muscolo narrativo diverso per noi. Ma penso, sai, e sono sicuro che mi verrà un esempio, ma penso che su ogni progetto si lavori su devi prendere le tue lezioni. E facciamo un’autopsia su ogni progetto, o almeno ci proviamo se non siamo troppo impegnati con il prossimo progetto, per sederci e discutere cosa è andato bene e cosa è andato storto “.