Kevin Feige è l’unico a conoscere il piano per introdurre i Mutanti nel MCU

Intervistati da TvLine,  Adil El ArbiBilall Fallah, registi dell’episodio finale di Ms. Marvel hanno commentato la loro reazione alla rivelazione sulla ‘mutazione’ di Kamala, svelando che Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios è l’unico a conoscenza del futuro della razza dotata del gene X nel Marvel Cinematic Universe.

“La rivelazione della ‘mutazione’ era il segreto meglio custodito dell’intero show. Non lo sapevamo nemmeno noi fino a quando non abbiamo avuto in mano una sceneggiatura. Quindi, quando l’abbiamo vista , abbiamo chiesto: ‘Di cosa si tratta? Cosa accadrà?’ E Kevin Feige ha risposto: “Gira questo, metti la musica e basta. Se dovessi far parte del futuro di Ms. Marvel, allora ne saprai un po’ di più.'”

Ha dichiarato Arbi.

“Kevin Feige ha il piano generale. È l’unico che sa come verranno gestiti”.

Ha aggiunto Fallah,

La rivelazione è stata tenuta segreta alla maggior parte del cast e della troupe di Ms. Marvel, incluso Matt Lintz l’attore di Bruno Carrelli nella serie..

“Hanno inviato a me, e solo a me, la bozza dell’episodio finale e sono andata immediatamente fuori di testa. Ho inviato un’e-mail a Kevin Feige in maiuscolo. Ero tipo, lo stai facendo davvero? Sei sicuro? Sono così onorata! Era come urlargli contro tramite un’e-mail. Stavo impazzendo. Questo è il più grande reveal del mondo Marvel, e il fatto che stia accadendo nel nostro spettacolo è pazzesco”.

ha detto Vellani a Marvel.com.

Mentre Matt Lintz ha aggiunto:

“Non ce l’avevano nemmeno nella sceneggiatura. Ricordo che stavo avendo una conversazione a riguardo ed i registi dicevano, ‘Sì, dirai questa cosa pazzesca.’ Non volevano nemmeno dirmi di cosa si trattava! Ero tipo, ‘Qual è il problema?’ Erano molto riservati su tutta questa faccenda”.

Leggi la spiegazione della scena post-credit

Ms. Marvel è stata la prima supereroina musulmana Marvel ad avere uno show tutto suo. Il personaggio esiste dal 1976, con Carol Danvers che usa questo nome per le sue avventure nella lotta al crimine. Ma la più recente incarnazione, quella su cui si concentrerà la serie, è un’adolescente di nome Kamala Khan. La sua identità di americana pakistana, che vive in una famiglia religiosa nel New Jersey e cerca di trovare la propria strada, è al centro della storia. I suoi poteri sono stati descritti come polimorfi, il che significa che ha la capacità di allungarsi e cambiare forma.

I poteri di Ms. Marvel si manifestano dopo una festa durante la quale a Kamala viene offerto un bicchiere di vodka. La ragazza, allora sedicenne, si allontana ed entra in contatto con le cosiddette Nebbie Terrigene, ovvero dei mutageni naturali sotto forma di vapore, già visti in Agents of S.H.I.E.L.D.

Creata dagli editori Sana Amanat e Stephen Wacker, lo scrittore G. Willow Wilson e gli artisti Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Kamala Khan ha debuttato in Captain Marvel # 14 prima di diventare il personaggio principale della sua serie a fumetti solista.