Durante un’intervista con Bionic Buzz, Kevin Feige ha rilasciato alcune interessanti informazioni circa la principale fonte di ispirazione per Captain Marvel e la relativa sconoscenza del film su Gli Eterni.
Il prossimo film dei Marvel Studios sarà incentrato sull’eroina Carol Danvers interpretata da Brie Larson. Durante un’apparizione al Ryan Arts BE A HERO Fundraiser 2018, Kevin Feige ha spiegato che il film sarà basato sulla serie di fumetti di Kelly Sue DeConnick:
“La storia di Captain Marvel torna indietro ed è piuttosto confusa. Quello che stiamo facendo è basato su Carol Danvers e in particolare sulla run di Kelly Sue DeConnick, che è molto recente, ma è stata davvero di grande ispirazione per noi.”
Tra i progetti post Avengers: Endgame poi, i Marvel Studios si concentreranno sulla realizzazione di un film basato su Gli Eterni, una parte della mitologia Marvel relativamente sconosciuta che Feige è entusiasta di portare sul grande schermo:
“Si sa molto poco riguardo gli Eterni, ma dirò che questa mancanza di conoscenza sarà importante per il successo del film: un po’ come la maggior parte delle persone non conosceva i Guardiani e, che ci crediate o no, c’erano anche persone che non avevano familiarità con gli Avengers o con Iron Man. Quindi per noi, sarà una gran soddisfazione trovare grandi storie da poter facilmente raccontare sul grande schermo nel modo migliore possibile a persone che ne hanno sentito parlare o meno.”
L’USCITA DI CAPTAIN MARVEL È PREVISTA NEGLI STATI UNITI PER L’8 MARZO 2019.
CLICCA QUI PER VEDERE IL PRIMO TEASER TRAILER DEL FILM.
SEGUITECI INOLTRE SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS.
Ecco una prima sinossi del film:
“Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel dei Marvel Studios sarà un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Nel frattempo una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers trova se stessa e un piccolo gruppo di alleati al centro dello scontro.”
Nel cast vi figurano Brie Larson nei panni dell’eroina protagonista, Jude Law sarà invece Mar-Vell e Dewanda Wise. Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Nick Fury, insieme a Clark Gregg nei panni di Phil Coulson, Lee Pace nei panni di Ronan l’Accusatore e Djimon Hounsou nel ruolo di Korath.
Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Kevin Feige ne è il produttore. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono produttori esecutivi, con Lars Winther in veste di co-produttore / primo assistente alla regia e David Grant in veste di co-produttore.