C’è così tanto mistero riguardo la strada che i Marvel Studios hanno intenzione di percorrere con il MCU dopo l’uscita nelle sale di Avengers 4. Sappiamo che presto potremmo vedere cosa succederà in Ant-Man and the Wasp e conoscere un nuovo personaggio fondamentale per l’universo Marcel in Captain Marvel all’inizio del prossimo anno. E dopo? Non sappiamo nulla. Persino il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, non ha il piacere di proferir parola o regalare qualche indizio.
Prima o poi però bisogna parlare ed è questo il caso. Infatti Feige finalmente ha detto qualcosa, ha parlato di cosa dovremmo aspettarci dal futuro post-Avenger 4 e ha detto:
-
“Continueremo le storie con i personaggi a noi familiari;”
-
“Diverse incarnazioni dei personaggi per come li conosciamo;”
-
“Introduzione di nuovi personaggi di cui non avevate mai sentito parlare prima d’ora (eccetto per i lettori di fumetti);”
What next after Avengers IW2? Kevin Feige says he is working on:
– Continuing stories of characters you're familiar with
– Different incarnations of characters you know
– Introducing completely new characters you never heard of before (unless ur a comics fan) #ProducedBy2018— Digital LA (@DigitalLA) June 9, 2018
La cosa che salta di più all’occhio sicuramente è questa cosa “delle diverse incarnazioni dei personaggi che già conosciamo”. Ciò potrebbe portare ad una serie di interessanti domande. Parliamo per caso di Miles Morales che assumerà il posto di Spider-Man in assenza di Peter? Bucky indosserà lo scudo a stella e strisce? Una cosa è certa: c’è ancora tempo e fare supposizioni non è produttivo.