Kingdom Hearts: Online l’ “Archivio della Memoria”

Kingdom-Hearts-III

Kingdom Hearts: sono usciti i video riassuntivi della storia!

Meno di trenta minuti fa il canale Youtube ufficiale di Kingdom Hearts ha rilasciato cinque video riassuntivi contenuti nella raccolta “Archivio della Memoria” degli eventi più importanti della saga.

I video, della durata di quattro minuti circa l’uno, ripercorrono le vicissitudini dei guerrieri del Keyblade e dei recipienti d’oscurità sempre pronti a ostacolare i protagonisti. Rilasciati proprio in occasione dell’uscita di Kingdom Hearts 3, fissata per il 29 Gennaio, fungono da pillole di storia di questa lunghissima e complicata antologia che vede la collaborazione di Square Enix e di Disney sin dal 2002, passando per ben nove titoli canonici (al quale si aggiungerà presto Kingdom Hearts 3) e un lungometraggio animato.

L’ “Archivio della Memoria” è disponibile su Youtube in lingua inglese con sottotitoli in italiano e non fa alcun accenno (no spoiler, insomma) al capitolo in uscita. Al contrario, questi piccoli video servono proprio a rinfrescare la memoria dei giocatori circa i vecchi capitoli della saga così da riuscire a comprendere meglio la storia dell’ultimo capitolo, a detta dei produttori l’ultimo di questo arco narrativo.

Due precisazioni in attesa del nuovo capitolo.

  • Posso giocare a Kingdom Hearts 3 senza aver giocato ai precedenti capitoli? Assolutamente sì. Kingdom Hearts 3 può essere tranquillamente giocato senza aver avuto esperienza dei precedenti; riuscirete a godervi il gameplay senza alcuna riserva. Purtroppo la trama dell’intera saga non è esattamente semplice da comprendere, quindi se non avete giocato ai vecchi titoli vi sarà difficile se non impossibile capire cosa succede ai protagonisti della storia. L’ “archivio della memoria” vi viene in aiuto, in tal senso.
  • Se volessi recuperare i vecchi titoli in che ordine dovrei giocarli? L’ordine di uscita dei capitoli non rispecchia la timeline effettiva della saga. Qualora voleste imbarcarvi nell’avventura di riprendere tutti i vecchi titoli della saga prima di cominciare a giocare a Kingdom Hearts 3 (che, attenzione, non è il terzo capitolo) allora potete procedere in questo senso. L’ordine della timeline è: Kingdom Hearts χ Back Cover (lungometraggio), Kingdom Hearts Union Cross (Mobile Android & IOS), Kingdom Hearts: Birth by Sleep (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente PSP), Kingdom Hearts 1 (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente PS2), Kingdom Hearts: Chain of Memories (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente GameBoy Advance), Kingdom Hearts: 358/2 Days (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente Nintendo DS), Kingdom Hearts 2 (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente PS2), Kingdom Hearts: Coded (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente Mobile in Giappone), Kingdom Hearts: Dream drop Distance (contenuto nelle raccolte per PS4, originariamente Nintendo 3DS).

Vi ricordiamo che l’uscita di Kingdom Hearts 3 è fissata per il 29 Gennaio 2019 e che NerdMovieProductions si dedicherà a comporre delle recensioni accurate del gioco non appena possibile!
Noi non vediamo l’ora… e voi?

Articoli su Kingdom Hearts.

Canale Ufficiale Youtube di Kingdom Hearts.