Kinnikuman festeggia i 40 anni con un nuovo anime
Il nuovo account Twitter dedicato al franchise di Kinnikuman, ha annunciato che la serie riceverà un nuovo adattamento animato. Per l’annuncio è stata rivelata anche un visual:
Il nuovo anime sarà commemorativo per i 40 anni dalla messa in onda dell’anime originale, che iniziò ad aprile del 1983.
Una esibizione per celebrare l’anniversario sarà aperta dal 18 marzo al 2 aprile alla Tokyo Tower.
Kinnikuman è una serie manga shōnen, commedia e sport creata nel 1979 dal duo di artisti Yudetamago, composto da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada. Il manga venne pubblicato da Shūeisha su Weekly Shōnen Jump dal 1979 al 1987 e ricevette il Shogakukan Manga Award nel 1985. Dopo 24 anni, la serie è tornata ad essere pubblicata il 28 novembre 2011 in Shū Play News, la versione web di Weekly Playboy. La serie è inedita in Italia. Sono state tratte due serie anime prodotte da Toei Animation, la prima è andata in onda tra il 1983 e il 1989 e conta 137 episodi, la seconda tra il 1991 e il 1992 ne conta 46.
Suguru Kinniku alias Kinnikuman è uno scalcinato supereroe principe ereditario del pianeta Kinniku, noto per aver forgiato i più grandi eroi della galassia. Allo scopo di dimostrare di avere le qualità necessarie per assurgere al trono del suo pianeta, dovrà imporsi come lottatore di wrestling, affrontando avversari ben più stravaganti di lui.
Fonte: Anime News Network