Ci sono ancora possibilità che il progetto di P.T. riveda la luce?
La storia la conosciamo tutti. Annunciato nel 2014 tramite il taser interattivo P.T., il nuovo capitolo di Silent Hill avrebbe dovuto prendere vita per mano di Kojima e il suo studio.
Gli screzi con Konami durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain portarono ad una netta rottura con l’iconico director giapponese, con la chiusura del nuovo progetto legato a Silent Hill con protagonista Norman Reedus, rapporto continuato poi con la realizzazione di Death Stranding.
Ora che Death Stranding è uscito ed è in lavorazione una versione PC, sono iniziate a circolare nuove ipotesi sul prossimo progetto di Kojima Production, dopo che sul profilo Twitter inglese della software house è stato pubblicato un tweet che ha incuriosito i fan e smosso varie speculazioni.
Sorry to be silent everyone! I've been really busy lately…..I think i can say more soon about what we are going to…..#KojimaProductions https://t.co/Vr0qPj3DwV pic.twitter.com/BiweDgGC4v
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) February 28, 2020
Nel post, ad opera di Aki Saito, capo marketing di Kojima Productions, si leggeono le sue scuse per questo “silenzio” prolungato , incolpando la mole di lavoro dell’ultimo periodo, e che a breve potrà parlare dei prossimi progetti della software house.
Un tweet apparentemente innocente e abbastanza canonico nella comunicazione delle varie software house tramite i social, ma trattandosi di Kojima i fan sono rimasti colpiti da alcuni dettagli abbastanza espliciti facilmente ricollegabili alla saga di Silent Hill.
Come la parola “silent” usata probabilmente non a caso nel post, richiamo diretto a Silent Hill, o la scritta “Pyramid” sul bordo della matita che rimanda ad uno dei nemici più famosi della serie, Pyramid Head.
Un altro dettaglio interessante è la scritta “next week” sul post-it usato da Saito nella foto pubblicata, che potrebbe indicare l’arrivo di altre infromazioni per la prossima settimana.
— Shinobi602 (@shinobi602) February 28, 2020
Resta quindi da aspettare, per vedere come si evolverà la faccenda, e se realmente Kojima Production stia lavorando nuovamente a Silent Hill, o se è la sua classica manovra di depistaggio, fatta di messaggi segreti, dietrologie e un pizzico di supercazzola a cui il designer giapponese ci ha abituato in questi anni.