La serie prequel de La Bella e la Bestia non è più in programma, almeno per ora
Secondo quanto riportato da Deadline, la serie prequel de La Bella e la Bestia in programma in casa Disney è stata sospesa a data da destinarsi. La notizia arriva in maniera piuttosto improvvisa, dato che il cast era già stato annunciato, così come l’inizio della data delle riprese, prevista per l’estate del 2022.
I motivi, a quanto sembra, pare siano da riscontrarsi in divergenze creative, e ad un ritardo legato alla scrittura degli episodi e della colonna sonora. La conferma è arrivata dallo stesso Josh Gad, showrunner della serie che, ricordiamo, nel live action aveva interpretato LeTont. L’attore ha scritto su Twitter:
Purtroppo la notizia è vera. Abbiamo cercato di far funzionare la cosa in tutti i modi, ma per il momento non ce l’abbiamo fatta. Questi personaggi e questa storia vivranno, ma a volte le migliori intenzioni e la realtà si scontrano e non possiamo farci nulla.
Lo show televisivo sarebbe dovuto essere ambientato nell’iconico regno de La Bella e la Bestia, molti anni prima dei fatti raccontati nel film originale. La storia avrebbe raccontato le avventure di Gaston e LeTont e la sua sorellastra Tilly, tra romanticismo e momenti comici.
Non solo, ma il regista Liesl Tommy, nominato per un Tony Award, avrebbe dovuto dirigere il primo episodio, mentre Alan Menken, vincitore dell’EGOT Award, nonché compositore della colonna sonora del film animato del 1991, avrebbe dovuto scrivere la musica per la serie, insieme al candidato all’Oscar Glenn Slater, qui incaricato di scrivere i testi.