La Famiglia Addams e Tim Burton
Tim Burton sarebbe in trattative per scrivere e dirigere una nuova serie dedicata a La famiglia Addams, sebbene non ci sia ancora nessun network in possesso del prodotto.
Alfred Gough, Miles Millar produttori di Smallville, collaboreranno con Burton, la serie è finanziata da MGM TV, che possiede l’ip di Gomez e soci. Stando alla fonte, la serie sarà ambientata nel 2020 con Mercoledì come protagonista e voce narrante.
Stando a Deadline, Netflix sarebbe interessata all’acquisto del prodotto, ma non è ancora detto non si faccia avanti qualche altro network.
La famiglia Addams è un gruppo di personaggi creato da Charles Addams a partire dal 1938 e protagonista di una serie di vignette che dagli anni sessanta hanno ispirato la realizzazione di opere in diversi altri media come serie televisive, cartoni animati, lungometraggi, oltre a vario merchandising comprendente tra l’altro: arcade game (tra cui il flipper più venduto della storia), videogiochi, giochi da tavolo, action figure, dischetti per sistema View-Master, ecc.