La lampada di cui non farete più a meno
Da sempre presente nel settore dell’illuminazione con svariati prodotti, Aukey ha presentato nel corso del 2019 una nuovissima lampada RGB dal design decisamente accattivante che ho avuto la fortuna di testare nelle ultime settimane.
Come sempre direi di partire dal contenuto della confezione nella quale troviamo:
- La lampada
- L’alimentatore
- Il telecomando
- Garanzia
La lampada presenta una solida base in alluminio su cui montare l’anello composto dai 72 Led RGB ricoperti all’interno da un ottima guaina protettiva che garantiscono 35.000 ore di luce ad alta efficenza.
Accensione, spegnimento e varie regolazioni sono comandabili esclusivamente dal telecomando incluso nella confezione, in quanto non è presente alcun tasto fisico sulla struttura della lampada stessa. E se da un lato potrebbe risultare positivo dal punto di vista del design che mantiene così una pulizia estetica unica, dall’altro lato, la vita della lampada è legata a stretto filo con quella del telecomando, rendendola di fatto inutilizzabile in mancanza di esso.
Tantissimi gli effetti di luce configurabili tramite il telecomando. Si va dalla classica luce fissa disponibile in 7 colori differenti, rosso, verde, blu, azzurro, giallo, viola e bianco, al cerchio incrementale, il cerchio rotante e la pulsazione anch’essi disponibili nei 7 colori base. Abbiamo inoltre una modalità a ranbow 3 colori che presenta un cerchio pieno diviso su 3 colori a rotazione continua disponibili in 7 combinazioni di colori ed l cerchio a rotazione riempito parzialmente che avrà l’effetto come di 3 punti di luce a rotazione (anche qui 7 varianti).
Sul telecomando sono presenti alcui tasti per memorizzare rapidamente i nostri effetti di luce preferiti, SET (per salvarlo), MEM (per andare alla modalità salvata), DEL (per cancellarla). In alto a destra del tasto di accensione troviamo il pulsante per impostare rapidamente la luce bianca di base e sotto la pulsantiera tonda è presente anche il pulsante per regolare l’intensità luminosa.
Il design della lampada di Aukey è decisamente unico. Personalmente è diventata una presenza fissa nel fondale dei miei video su Youtube attirando anche parecchio interesse tra gli spettatori. I materiali sono robusti ed appena presa con mano si percepisce la grande qualità del prodotto. Inoltre si può usare tranquillamente per fantastici effetti fotografici o come fondale di foto e video.
Gepostet von NerdMovieProducti0ns am Samstag, 7. März 2020
L’unica nota dolente è data dall’obbligo dell’utilizzo del telecomando che in caso di rottura renderebbe la lampada praticamente inutilizzabile. È anche vero che staccandola ed attaccandola dalla corrente la lampada si accenderà automaticamente ma si andrebbero lo stesso a perdere tutte le personalizzazioni. Inoltre questa sua caratteristica farà anche in modo che la lampada si accenda ogni volta che si ridarà corrente in caso di blackout temporaneo.
Piccoli difetti che passano sicuramente in secondo piano se siete alla ricerca di un prodotto dal prezzo contenuto per illuminare le vostre serate e stupire gli amici. Aukey si dimostra ancora una volta attenta al design ed alla qualità e difficilmente rimarrete delusi dal prodotto.