Buon compleanno Melevisione
Per festeggiare i 20 anni della Melevisione, il celebre programma televisivo per bambini degli anni 2000, Rai Yoyo ha tenuto una maratona ieri sera composta da 13 puntate che hanno letteralmente tenuto incollati alla tv mezza italia.
A seguirla ovviamente non poteva mancare anche il cast vecchio e nuovo. Possiamo vedere una stories da instagram con Milo Cotogno e Tonio Cartonio insieme a guardare la maratona per esempio.
Io continuo a guardare questo video piangendo ???????#Melevisione MILO e TONIO INSIEMEEEE!!
INSIEME CHE GUARDANO LA MELEVISIONE…cosa c'é di meglio???!!#MiloCotogno #TonioCartonio pic.twitter.com/YpLWc9kKFF— Ale ???⚡? (@biagioismylove) January 18, 2019
Tantissimi i commenti su twitter che hanno mandato in tendenza l’hashtag melevisione ed hanno fatto rendere conto a chi guardava il programma da bambino dell’importanza degli argomenti trattati durante gli episodi tra cui si toccavano tematiche come la natura, la separazione in famiglia ed addirittura le molestie.
Vi consiglio il paragrafo degli episodi speciali alla pagina Wikipedia della #Melevisione, mi ha aperto la mente questa cosa. pic.twitter.com/qw9tL7d1BJ
— Alessia (@alessiakhs) January 18, 2019
Stanno parlando di molestie, UN PROGRAMMA PER BAMBINI STA PARLANDO DI MOLESTIE MEGLIO DI MOLTI ALTRI #Melevisione
— Nostra Signora di Lugano, aka Selene con la E ?? (@justcallme_sug) January 18, 2019
La melevisione ha conquistato letteralmente tutti, anche la “concorrenza”. L’account ufficiale di Netflix ha infatti invitato i suoi utenti a spostarsi dalla piattaforma di streaming alla maratona del programma.
Ok #SexEducation, ok tutto, ma stasera c'è solo una cosa da fare: la maratona della #Melevisione, accipigna.
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 18, 2019
Insomma, un vero è proprio tuffo nei ricordi e nella purezza della vecchia e cara tv dei ragazzi. Un saluto da città laggiù.