Le mirabolanti imprese di Tom Cruise come Stuntman sembrano ormai non finire mai. Alex Kurtzman, regista del prossimo film della Mummia, ha dichiarato al CinemaCon di LasVegas che la scena che si vede nel trailer del film con l’incidente aereo è stata girata in 64 ciak a gravità zero.
“C’era un sacco di vomito. Abbiamo offerto a Tom la possibilità di girarla in studio ma ha rifiutato e ha insistito per girarla a gravità zero per un maggior realismo” ha scherzato Kurtzman. sceneggiatore e regista.
Annabelle Wallis co-protagonista del film ha poi aggiunto: “Tom è stato uno dei pochi che non ha vomitato. La maggior parte della crew si è sentita male ed ha dato di stomaco. Io sono lusingata dal fatto che Tom sia rimasto a tenermi i capelli nei momenti di bisogno”.
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Tom Cruise sarà affiancato da un cast d’eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l’apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de “”La Mummia””, sarà anch’egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.
Il film che sarà scritto da Jon Spaihts e sarà ambientato ai giorni nostri a differenza dei film precedenti sarà la prima pellicola del nuovo Monster Movie Universe creato da Universal.