Oggi scopriamo la modalità Franchise di Chel, analizzandone le novità e il modo in cui la community ha contribuito a definire alcuni cambiamenti. Dalla semplificazione dell’hub della modalità Franchise agli scenari migliorati, così come le clausole contrattuali e le nuove funzioni di conversazione, NHL 25 continua a rinnovarsi per offrire un’esperienza sempre più autentica dentro e fuori dal ghiaccio. Per una panoramica delle novità in arrivo quest’anno, guardate il trailer di approfondimento della modalità Franchise di NHL 25 QUI o il blog ufficiale.
Ecco alcuni dei principali miglioramenti:
UN NUOVO HUB NELLA MODALITÀ FRANCHISE
- A partire dal Franchise Hub, la navigazione semplificata offre ai giocatori un accesso più rapido a informazioni nuove, rilevanti e di facile comprensione.
- Prima di ogni partita, i giocatori avranno a disposizione nuovi widget con varie statistiche, tra cui i team point leader, i gol per ogni partita, la percentuale di powerplay e molto altro ancora per ogni franchise. I team leader possono anche essere visualizzati direttamente attraverso l’hub rinnovato in qualsiasi momento della stagione.
- Tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno – dalle classifiche di divisione ai point leader, fino agli aggiornamenti sull’andamento dei giocatori e delle squadre nel corso dell’anno – ora è molto più pratico e semplice da comprendere. Il ticker nella parte inferiore della schermata del Franchise Hub fornisce inoltre continuamente informazioni, replicando l’esperienza della trade deadline.
- I nuovi collegamenti rapidi rendono più facile per i giocatori individuare le informazioni rilevanti per la gestione del proprio franchise. L’avanzamento della giornata, la Stat Central Morale e le attività fondamentali per il Franchise sono ora a portata di mano.
PUNTEGGI
- A supportare la passione dei giocatori per le statistiche di gioco, Punteggi offre un resoconto dettagliato di tutte le principali statistiche di ogni partita, comprese quelle della pre- e post-season, insieme ai tre migliori giocatori di ogni match.
MONITORAGGIO DEI PREMI
- Ora i giocatori possono visualizzare l’intera storia dei premi di ogni atleta della lega direttamente dalla loro scheda giocatore. Dai primi passi della loro carriera ai premi conquistati nella modalità Franchise, NHL 25 offre la cronologia più completa dei successi di un giocatore.
TRATTATIVE E CLAUSOLE CONTRATTUALI
- Le clausole contrattuali e la protezione dagli scambi incrementano l’autenticità, dando ai giocatori la possibilità di capire cosa succede durante le trattative. I giocatori possono ora richiedere clausole di non trasferimento parziali o totali come parte del loro contratto, e la dirigenza della squadra può modificarle in base alle esigenze del franchise. Le squadre possono anche cercare di spingere un giocatore a fare uno scambio in base ai termini del suo contratto e alla sua attuale motivazione.
- Le trattative e le clausole contrattuali hanno subito una revisione significativa, rendendo il processo che porta alla firma più realistico. Ora entrano in gioco altri fattori quando si cerca di ingaggiare un giocatore, e non si tratta solo di lunghezza del contratto e stipendio. Il nuovo Organization Meter mostra la motivazione di un giocatore ad unirsi alla squadra in base a fattori quali lo status del team e le dimensioni sul mercato.
SISTEMA DI CONVERSAZIONE
- Un’altra area di interesse è il Sistema di conversazione, che consente di assegnare obiettivi a breve e a lungo termine. Questi obiettivi vanno da quelli stagionali, che possono migliorare le qualità o lo sviluppo del fattore X, a quelli a breve termine, che possono dare risultati immediati o addirittura portare alla vittoria di premi NHL.
- Durante l’offseason, gli allenatori possono concentrarsi su un’area specifica del gioco di un giocatore per cercare di migliorarlo sul ghiaccio. Questo si estende ora anche ai cambi di posizione e agli stili di gioco. Bisogna tuttavia prepararsi al fatto che un giocatore possa rifiutare la richiesta e perdere la motivazione.
- Questo sistema migliora infine la gestione del roster, impostando le linee preferite e bloccando i giocatori in ruoli specifici. Ciò consente un processo più fluido; ad esempio, i giocatori che rientrano da un infortunio possono essere facilmente reinseriti nella formazione senza doverli sostituire in ogni linea.
AGGIUNTA DELLE SCELTE DEL DRAFT ALLA SCHERMATA DEI MOVIMENTI DEI GIOCATORI
- Un’altra funzione che aiuta la community di condivisione dei roster è l’aggiunta delle scelte del draft alla schermata di movimento dei giocatori. I giocatori possono ora scambiare cinque anni di scelte del draft per stare al passo con i roster del mondo reale, fare aggiustamenti in attesa del prossimo aggiornamento di NHL 25 e caricare e condividere per altri giocatori le nuove scelte del draft da scaricare.
Nel caso in cui ve lo siate perso, EA ha recentemente condiviso i punti salienti delle modifiche alla Presentazione in arrivo in NHL 25. Queste includono:
PERSONAGGI NEXT-GEN
- Tutti i personaggi di NHL 25 riceveranno una revisione a livello visivo grazie all’introduzione della tecnologia Sapien e alla potenza del motore Frostbite sulle console next-gen. Questo include nuovi aggiornamenti per i capelli, che replicano le fattezze del mondo reale e un nuovo Cloth System, in cui i vestiti e le maglie scorrono dinamicamente e si adattano al movimento del giocatore. NHL 25 ha anche nuovi scheletri anatomicamente corretti che rappresentano autenticamente le donne e offrono modelli realistici.
IL NUOVISSIMO GRUDGE MATCH SYSTEM
- Il nuovissimo Grudge Match System di NHL 25 tiene traccia della storia degli incontri tra le squadre in tutte le principali modalità online e offline. Mostrerà le statistiche dei giocatori negli incontri precedenti, aggiungendo una forte competizione all’azione su ghiaccio. Le partite di Grudge Match includono ora gli Impact Players, che guadagneranno speciali fattori X legati alle loro prestazioni negli incontri precedenti contro le squadre rivali. Per aumentare l’autenticità, la folla ricorderà gli eroi e i cattivi delle partite precedenti, con commenti che permetteranno ai giocatori di rimanere totalmente coinvolti nella loro esperienza di gioco.
NUOVO INFINITE CAMERA SYSTEM
- L’Infinite Camera System di NHL 25 sostituisce la precedente configurazione di Chel, rinnovando i replay con una maggiore varietà e angolazioni. Queste includono telecamere a filo, a drone e altre telecamere statiche posizionate in tutta la pista per catturare una maggiore quantità di azione. Inoltre, il nuovo sistema logico funziona come un produttore televisivo virtuale, scegliendo le angolazioni, gli obiettivi e i tempi migliori per ogni momento.
IL NUOVISSIMO HYPESTAGE
- Hypestage è una nuovissima piattaforma 3D universale che produce momenti di narrazione vivace e coinvolgente durante le partite più importanti e gli eventi dal vivo durante tutto l’anno.