Dopo i discutibili adattamenti cinematografici di Paul W. S. Anderson, Resident Evil torna sottoforma di serie live-action.
Proprio in questi giorni Netflix ha diffuso il trailer della serie animata di Dragon’s Dogma, adattamento dell’omonimo videogioco di Capcom.
Oggi invece arriva l’ufficialità della serie TV dedicata a Resident Evil, che tramite un post su Twitter, viene mostrato lo script dell’episodio pilota, confermandone di fatto l’inizio delle riprese.
I segreti scoperti a New Raccoon City sono l'inizio della fine per Jade e Billie Wesker. Il live action di Resident Evil, una serie originale Netflix, arriva prossimamente. https://t.co/LYQ0wEjslO
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 27, 2020
Da quello che si puù capire dal post diffuso da Netflix, la serie live-action sarà incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi 2 episodi.
Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.