La serie di Resident Evil di Netflix entra ufficialmente in produzione

Dopo Dragon's Dogma, Netflix adatta un'altra serie di successo di Capcom

resident evil netflix

Dopo i discutibili adattamenti cinematografici di Paul W. S. Anderson, Resident Evil torna sottoforma di serie live-action.

Proprio in questi giorni Netflix ha diffuso il trailer della serie animata di Dragon’s Dogma, adattamento dell’omonimo videogioco di Capcom.

Oggi invece arriva l’ufficialità della serie TV dedicata a Resident Evil, che tramite un post su Twitter, viene mostrato lo script dell’episodio pilota, confermandone di fatto l’inizio delle riprese.

Da quello che si puù capire dal post diffuso da Netflix, la serie live-action sarà incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura  affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi 2 episodi.

Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.

Al momento non si hanno altri dettagli sulla finestra di lancio della nuova serie di Resident Evil, ne tanto meno sul cast che prenderà parte al progetto televisivo del gioco Capcom.