Secondo Deadline, Amazon starebbe sviluppando una serie televisiva basata su ” La Torre Nera “, un’amatissima saga di romanzi scritti da Stephen King.
Ricordiamo che l’adattamento cinematografico dello scorso anno di quest’opera è stato considerato un vero flop sia dai critici che dai fan. Il film ha ottenuto un punteggio di approvazione del 16% su Rotten Tomatoes ed ha incassato solo $ 113 milioni in tutto il mondo con un budget speso di $ 60 milioni.
La serie televisiva de “La Torre Nera” è stata originariamente lanciata dal regista Nikolaj Arcel come prequel del film del 2017. Tuttavia questi piani sembrano essere stati demoliti e, secondo Stephen King, la serie TV avrà un completo riavvio:
La serie TV che stanno sviluppando ora … vedremo cosa succede! Sarebbe come un riavvio completo, quindi dovremo solo vedere.
“La Torre Nera” è solo una delle numerose serie fantasy attualmente in sviluppo da Amazon; infatti il servizio streaming, ha già annunciato la realizzazione di una serie basata sul Signore Degli Anelli e non solo…
Ricordiamo che…
“La Torre Nera” è un film tratto dall’omonima saga scritta da Stephen King; questo primo film è un adattamento al libro L’Ultimo Cavaliere (primo della saga del 1982), parte da metà della storia ed è uscito nelle sale cinematografiche americane il 28 luglio 2017.
Diretto da Nikolaj Arcel, scritto da Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
Il film vede come attori principali Idris Elba e Matthew McConaughey i quali interpretano i due antagonisti principali. Infatti La Torre Nera è incentrata sulla storia del pistolero Roland Deschain, che vuole salvare il suo mondo e sullo stregone immortale Randall Flagg, il quale desidera governare tutti quelli che esistono. Entrambi vogliono raggiungere “La Torre Nera”, definita il centro dell’universo dal quale partono tutti i mondi esistenti.