“La Torre Nera” è un film tratto dall’omonima saga scritta da Stephen King; questo primo film sarà un adattamento al libro L’Ultimo Cavaliere (primo della saga del 1982), partirà da metà della storia ed uscirà nelle sale cinematografiche americane il 28 luglio 2017.
Il regista, Nikolaj Arcel, afferma come il film si rivolge sia a coloro che hanno già conoscenza della storia tramite i libri di King, sia a coloro che si approcciano per la prima volta alla saga.
La data iniziale d’uscita era il 17 febbraio 2017 ma fu rimandata a causa di alcuni imprevisti.
La Sony dovrebbe rilasciare il trailer in tempi utili in modo tale da non determinare lo scarso successo dell’opera. Nonostante ciò è stata rilasciata di recente una nuova canzone dal trailer, eseguita da L’Orchestra Cinematique, ciò fa presuppore un’uscita imminente del trailer stesso.
Sarà diretto da Nikolaj Arcel, scritto da Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
Il film vede come attori principali Idris Elba e Matthew McConaughey i quali interpreteranno i due antagonisti principali. Infatti La Torre Nera è incentrata sulla storia del pistolero Roland Deschain, che vuole salvare il suo mondo e sullo stregone immortale Randall Flagg, il quale desidera governare tutti quelli che esistono. Entrambi vogliono raggiungere “La Torre Nera”, definita il centro dell’universo dal quale partono tutti i mondi esistenti.
FONTE: ScreenRant