Il regista Paul Feig ha annunciato, durante un’intervista nel corso del 6° Women in Entertainment Summit di Los Angeles, che l’attrice Cate Blanchett è stata scelto come narratrice per il suo prossimo film fantasy originale Netflix L’Accademia del Bene e del Male. Infatti mentre elencava i nomi delle attrici femminili impegnate nel progetto, il regista ha dichiarato:
“E in realtà, abbiamo appena avuto conferma che Cate Blanchett sarà con noi come narratrice, quindi siamo molto entusiasti di questo”.
La pellicola si basa sull’esalogia dell’omonimo libro fantasy di Soman Chainani, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2013. Diretto da Feig e scritto da lui insieme a Vanessa Taylor e David Magee, il film, come il libro, si concentra sulle migliori amiche Sophie e Agatha che vengono rapite durante il loro viaggio e portate in un mondo da favola dove devono iscriversi all’Accademia del Bene e del Male, una scuola dove gli studenti imparano a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Nonostante la bella Sophie abbia sempre sognato delle principesse, finisce nella scuola del Male, mentre la sua amica Agatha, che non ha alcun interesse per quel genere di cose, finisce in qualche modo alla scuola del Bene. Non solo saranno sfidate dalla vita per scoprire chi possono realmente essere, ma anche la loro amicizia sarà messa alla prova.
Blanchett si unisce a un cast già costellato di star che include Sophia Anne Caruso nei panni di Sophie, Sofia Wylie nei panni di Agatha, Laurence Fishburne nei panni della Direttrice della scuola, Michelle Yeoh nei panni della Professoressa Emma Anemone, Charlize Theron nei panni di Lady Lesso e Kerry Washington nei panni della Professoressa Clarissa Dovey. Altri membri del cast includono Ben Kingsley, Patti LuPone e Rob Delaney. Vi lasciamo al primo teaser trailer del film: