Finn Wittrock (American Horror Story) è stato scelto per interpretare Guy Gardner / Lanterna Verde nella prossima serie di HBO Max basata sui celebri personaggi DC e prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros.Television. La notizia è stata resa nota in esclusiva da Deadline.
Creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith, Lanterna Verde reinventa il noto personaggio DC attraverso una storia che abbraccia decenni e galassie, a partire dalla Terra nel 1941 con la primissima Lanterna Verde, l’agente dell’FBI Alan Scott, e il 1984, con il presuntuoso Guy Gardner (Wittrock) e la metà aliena Bree Jarta. Saranno affiancati da una moltitudine di altre Lanterne, dai fumetti preferiti agli eroi mai visti prima.
Berlanti, Guggenheim e Grahame-Smith sono i produttori esecutivi insieme a Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg; Elizabeth Hunter e Sara Saedi co-produttori esecutivi. Ricordiamo che l‘incarnazione di Lanterna Verde di Guy Gardner è stata la protagonista del pilot della CBS Justice League of America del 1997, in cui il personaggio era interpretato da Matthew Settle.
Wittrock ha ottenuto due nomination agli Emmy, per American Horror Story: Freak Show e per Versace: American Crime Story. Sta entrando a far parte dell’universo televisivo di Berlanti dopo aver lavorato esclusivamente in serie del celebre produttore televisivo Ryan Murphy.