L’Attacco dei Giganti: ecco il primo trailer della quarta e ultima stagione

Cambio di studio d'animazione per l'ultima serie de L'Attacco dei Giganti

attacco dei giganti 4

Quando esce L’Attacco dei Giganti 4?

Questa mattina è stato rilasciato il primo trailer della quarta ed ultima stagione de L’Attacco dei Giganti. Per questa ultima stagione MAPPA sostituirà Wit Studio nelle animazioni, portando a termine  le avventure di Eren. L’uscita è prevista per  fine 2020.

L’attacco dei giganti  è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.