Il fandom di Star Wars non si può certo dire che sia tra il più pacato al mondo e lo sa bene anche Rian Johnson, regista dell’ultimo Star Wars – Gli Ultimi Jedi, bersagliato dalle critiche dei fan.
Quello che però rimarrà sempre il caso più eclatante della storia dell’universo di Star Wars riguarda senza ombra di dubbio, Ahmed Best, l’attore che ha dato il volto a Jar Jar Binks, il personaggio più odiato dai fan di tutto il mondo.
L’attore nei giorni scorsi ha rivelato tramite un suo post sul suo account twitter ufficiale di aver pensato più volte al suicidio a causa delle pesantissime critiche ed insulti ricevuti per il suo ruolo nel corso degli anni.
Nella foto Best posa con suo figlio nel luogo in cui voleva togliersi la vita, definendo la nascita di suo figlio il miglior regalo per essere sopravvissuto.
20 years next year I faced a media backlash that still affects my career today. This was the place I almost ended my life. It’s still hard to talk about. I survived and now this little guy is my gift for survival. Would this be a good story for my solo show? Lemme know. pic.twitter.com/NvVnImoJ7N
— Ahmed BEst (@ahmedbest) July 3, 2018
Speriamo quindi che questo post faccia riflettere anche i fan (che fatico a definire tale) che sputano odio gratuito e minacce verso chi ha detta loro “ha rovinato” il loro film/serie tv o qualsivoglia, preferito.