Il Pokémon Trading Card Game (o Gioco di Carte Collezionabili Pokémon) è un gioco di carte collezionabili ispirato alla serie di videogiochi dei Pokémon, dapprima introdotti in Giappone nell’ottobre 1996, e successivamente nell’America settentrionale nel dicembre 1998.
Il gioco è stato prodotto da Wizards of the Coast, la stessa società produttrice di Magic: l’Adunanza Sebbene la Wizards of the Coast ne abbia perso la licenza di pubblicazione nel luglio 2003, le carte continuarono ad essere prodotte direttamenteNintendo e della Pokémon USA Inc. (abbreviata in PUI). La Nintendo inoltre si occupa di gestire i tornei, organizzando tornei in Italia e nel resto del mondo.
Ora per sapere se per caso siete possessori di una piccola fortuna a vostra insaputa, ecco la lista della 10 carte di Pokémon più rare e costose al mondo:
10) Le carte Pokemon Full Art EX
Molte carte EX sono state rilasciate tramite tornei ed eventi speciali e tra le più rare troviamo Mew, Lugia. GIratina, Rayquaza e molte altre.
9) Pokemon Gold Star
Le Carte Gold Star sono vendute a circa 150$ l’una.
8) Il set Southern Islands
Southern Islands Collection è il nome di uno speciale set di carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, mai uscito in lingua italiana. In Giappone, il set Southern Islands è stato pubblicato in due raccoglitori insieme al secondo film Pokémon, ognuno dei quali conteneva le 9 carte che fanno parte dei due sub-set (Rainbow e Tropical Island) che compongono il set Southern Islands. Sono state vendute in una cifra che varia tra 150$ e 300$ a carta.
7) Charizard Prima Edizione Inglese
Presente nel set base di prima generazione, Charizard è stato venduto tra i 500$ e gli 800$.
6) Shiny Espeon
Distribuita in occasione del TCG World Championships, Shiny Espeon, la carta è valutata circa 1000$.