Le 10 coppie più iconiche delle serie tv

Le 10 coppie più iconiche della serialità televisiva

Nella settimana di San Valentino non potevamo non parlare delle tante, forse troppe, coppie protagoniste e non delle serie tv. Ormai l’universo televisivo propone una vasta scelta di varie tipologie di coppie per cui patteggiare: dalla più scontata alla più improbabile, dalla coppia che tutti amano a quella che nessuno, o quasi, sopporta. C’è chi preferisce le coppie destinate a concretizzarsi fin dai titoli di testa chi invece apprezza le c.d. coppie “mai una gioia”. Ecco qui 10 coppie (+1) iconiche di famose serie tv.
Per non farci mancare nulla a fiancheggiare le ship più popolari troverete anche quelle sottovalutate da parte dello stesso fandome oppure quelle che si contendono lo scettro di coppia simbolo della serie.

Meredith e Derek di Grey’s AnatomyCoppie iconiche

La serie tv nata dalla mente creativa di Shonda Rhimes ha regalato al pubblico appassionato di intrecci amorosi una delle coppie più iconiche di sempre: quella dei colleghi chirurghi composta da Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Derek “Dottor Stranamore” Shepherd (Patrick Dempsey). I due hanno conquistato gli spettatori del medical drama fin dalla primissima stagione quando il neurochirurgo tradì la moglie pur di stare con la nuova specializzanda. La coppia ha affrontato davvero di tutto durante le 17 stagioni della serie: incidenti, catastrofi aeree, sparatorie, parti complicati, crisi coniugali fino ad arrivare alla morte del personaggio di Dempsey nell’undicesima stagione. L’attore desiderava sperimentare altri progetti ed ha così preferito abbandonare la serie che gli aveva donato tanta fama per poi ritornarvi per un cameo proprio nella stagione in corso. Forse Dempsey non ha ottenuto il successo sperato in altri lidi? Probabilmente è così.

Se la coppia protagonista di Grey’s Anatomy è senza dubbio quella composta da Meredith e Derek, non è scontato però che sia anche la preferita dal fandom. Infatti sono in diversi a prediligere la coppia composta da Cristina Yang e Owen Hunt (ormai sciolta a causa dall’addio alla serie da parte della Yang) oppure la recentissima coppia formata da Amelia Shepherd e Link. Quello che è certo è che la Rhimes punta forte sulle ships, la trama passa al secondo posto.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy: la stagione 17 parlerà del Covid