Le avventure di TinTin videogioco
Le avventure di TinTin diventeranno ufficialmente un videogioco. La notizia è stata data da Microids che ha rivelato di essere al lavoro con Moulinsart per sviluppare un videogioco tratta dal classico fumetto in uscita per le principali console e PC
Siamo estremamente felici di lavorare a questa coproduzione.Volevamo che tutto ciò accadesse già da un bel po’ e questo annuncio è finalmente il risultato di un processo creativo che ci consente di definire con precisione come prenderà forma questo progetto. interagiranno. Questo è davvero un sogno diventato realtà per noi. Le avventure di Tintin hanno trasportato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci consentirà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20 ° secolo e del suo eroe a fumetti. I membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno del loro meglio per rendere omaggio a questo franchising. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto!
ha dichiarato il CEO di Microids Stephane Longeard
Questo videogioco per PC e console si inserirà molto bene nell’eredità delle avventure di uno dei giornalisti più famosi del mondo. Il nostro scopo è offrire a un pubblico mainstream un gioco divertente per tutti. Microids è per noi il partner ideale per dare vita a questa nuova avventura di Tintin.
ha aggiunto poi Nick Rodwell direttore di Moulinsart.
Al momento non è stata rivelata una finestra temporale di uscita.
Le avventure di Tintin (Les Aventures de Tintin) è una serie a fumetti belga ideata e disegnata dal 1929 al 1983 da Hergé incentrata sull’omonimo personaggio immaginario di Tintin.