League of Legends: Riot Games celebra il 2024 con uno spettacolare trailer
Tramite uno spettacolare cinematic trailer intitolato “Still Here”, League of Legends ha celebrato l’inizio della Stagione 2024 con un filmato cui possiamo vedere la presentazione dei vari personaggi del gioco sulle note del brano interpretato da Forts, Tiffany Aris e 2WEI. Come svelato da Riot Games nella nuova stagione arriverà anche un nuovo campione: Hwei, e diverse novità. Ecco di seguito il trailer cinematico:
Per quanto riguarda Hwei, dalle parole di Myles Salholm, designer del nuovo campione, ha rivelato che creare questo personaggio è stato veramente complesso e che la volontà era quella di creare un mago per la corsia centrale che fosse umano e dalla personalità molto forte. Inoltre Isa Mari De Leon, responsabile narrativa di Hwei, lo ha descritto come un antieroe e moralmente grigio. “Potete immaginarlo come un personaggio secondario presente negli anime, con un aspetto intrigante, potente, ma con qualcosa che ha vissuto nel suo passato che lo limita”.
Gli sviluppatori hanno anche aggiunto diversi dettagli sul personaggio, svelando che come arma primaria usa un pennello e avrà a disposizione tre libri di incantesimi, ciascuno dotato di tre abilità. All’interno di ciascun libro sarà possibile scegliere un solo attacco, con i tre libri di attacchi che sono uno dedicato al danno, con un attacco da distanza e due ad area, uno dedicato al supporto, con l’uso di un acceleratore di movimento, un potenziatore degli scudi e delle sfere per aumentare il danno, ed infine uno dedicato al controllo, con un attacco che sarò in grado di far scappare i nemici, uno che aumenta il raggio di visione della mappa e uno che bloccherà gli avversari tirandoli verso il centro di un vortice.
Inoltre la sua Ultimate sarà in grado di creare una spirale che andrà ad attaccare a un campione avversario e permetterà di infligge danni nel tempo, rallentando il movimento e con un’esplosione dopo due secondi. Infine avremo anche una passiva in grado di attaccare ai bersagli la sua firma d’artista, che sarà possibile detonare quando colpiremo una seconda volta. Riot Games ha anche svelato che per questa nuova stagione ci saranno dei cambiamenti inerenti al gameplay e alla mappa, in modo da svecchiare e migliorare l’esperienza di gioco.
Tra i cambiamenti per questa stagione, ci sarà anche quello riguardante l’arena di Baron, che ora sarà dotata di tre geometrie diverse, ciascuna delle quali sarà accompagnata da un attacco speciale di questo nemico leggendario, in modo da rimescolare ancora di più le carte di questa fase. I tre nuovi tipi di Barone Nashor saranno: Territoriale, Cacciatore e Onnisciente, tutti caratterizzati da uno stile differente. Infine, con l’inizio della nuova stagione vedremo anche la scomparsa degli oggetti mitici.
Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile su GeForce Now, macOS, Microsoft Windows e Classic Mac OS.