Prezzo e data d’uscita per il LEGO Daily Bugle
LEGO ha annunciato il set più grande mai fatto dedicato al mondo di Spider-Man: il Daily Bugle (76178). Apparsi per la prima volta nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man più di 50 anni fa nel 1963, rimangono un’ambientazione molto amata durante le varie avventure del lancia-ragnatele. Luogo di lavoro di Peter Parker, Ben Urich, Robbie Robertson, J. Jonah Jameson e Betty Brant, è qui che la frase iconica “Portami le foto di Spider-Man!” è stata pronunciata per la prima volta.
Il LEGO Daily Bugle è incredibilmente dettagliato sia all’interno che all’esterno, con quattro piani, la strada anteriore e il vicolo sul retro. L’intero set è anche modulare, il che significa che puoi rimuovere muri e pavimenti per entrare in azione all’interno.
Sarà disponibile dal 1 giugno, per 299 € con accesso al preorder per i VIP dal 26 maggio.
3372 pezzi per 82 centimetri d’altezza, con 25 minifigure dedicate al mondo Marvel, oltre Spider-Man, troviamo molti personaggi come Miles Morales, MJ, Zia May, J.Jonah Jameson, ma anche cattivi come Venom, Carnage, Octopus, Sandman, Goblin e Mysterio. Infine ci sono anche altri eroi come Blade, Punisher e Daredevil. Nella foto qui sotto tutti i personaggi
Qui sotto potete invece vedere il set nella sua interezza:
All’interno dell’edificio sono presenti diverse ambientazioni famose dei vari universi, tra cui l’ingresso al piano terra che può essere distrutto per sembrare che sia avvenuta un’esplosione e la redazione al primo piano è completa dei consueti mobili da ufficio come le scrivanie e computer, ma anche le tanto amate ciambelle ed altre prelibatezze!
Salendo al secondo piano, si può vedere il malvagio Green Goblin spaccare una finestra per raggiungere l’ufficio di Peter Parker, dove la sua macchina fotografica giace in attesa della prossima storia. L’ultimo piano ospita anche gli uffici di Betty Brant e J. Jonah Jameson.
Mark John Stafford, LEGO Set Designer ha commentato
“Avevo sette anni quando mi è stato regalato il mio primo fumetto di Spider-man e ho sempre avuto la voglia di creare un modello LEGO del Daily Bugle e avere Spidey e i suoi fantastici amici scontrarsi con i suoi vari nemici. Uno dei miei personaggi preferiti è il Green Goblin che vola all’interno dell’edificio attraverso la finestra. Essere in grado di progettare un momento di azione congelata come questo in un set LEGO è sempre stato un sogno e finalmente sono riuscito a realizzarlo! ”