LEGO lancia la sua nuova iniziativa Rebuild The World

LEGO Group e il musicista Mark Ronson hanno lanciato Rebuild The World, una campagna globale studiata per ispirare la prossima generazione coltivando le capacità creative.

Oltre 100 bambini incontreranno Mark e altri ospiti che li stimoleranno a esplorare l’infinito del loro potenziale creativo, come il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse braccia protesiche con elementi LEGO®, presso la LEGO House, a Billund. La loro immaginazione verrà stimolata anche in una serie di seminari, dove saranno sfidati a ricostruire il mondo che vedono intorno a loro.

“La mia carriera è stata un continuo lavoro con persone brillanti e creative osservando dove ci portava l’immaginazione. Rebuil the World, è una fantastica opportunità per ispirare la prossima generazione di costruttori che modelleranno il futuro di tutti, dal modo in cui viviamo la musica a come la ascoltiamo”, dichiara Mark Ronson.

LEGO Group ritiene che ogni bambino nasca con incredibili capacità creative di “problem solving”, ma bisogna coltivare questa fantasia in modo che diventi permanente, poiché il futuro dipende da questa dote incredibile.

Ispirare il pensiero creativo è più importante e difficile che mai. Il World Economic Forum Future of Jobs Report colloca il problem-solving creativo tra le prime tre competenze che il mercato del lavoro richiederà già dal 2020. Il gioco di fantasia aiuta i bambini a imparare, a innovare, risolvere i problemi e pensare in modo critico per tutta la vita.

Mark Ronson sarà affiancato da rappresentanti di altri settori creativi per discutere del perché sia più importante che mai aiutare a coltivare la fantasia come abilità chiave in modo che i costruttori del domani possano avere successo in un mondo in continua evoluzione.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, di LEGO Group, ha dichiarato: “Rebuild The World significa capire dove ci porta l’immaginazione e attivare la creatività naturale dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste abilità man mano che crescono. Con questa campagna, vorremmo ispirare le persone di tutte le età a giocare e liberare la loro immaginazione per dare vita a un mondo di possibilità infinite”

Nel frattempo, il 17 settembre, il designer e inventore britannico Dominic Wilcox condurrà una serie di seminari di costruzione. Insieme ad altri due creativi, sfiderà i bambini a reimmaginare icone, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi quotidiani, solo con i mattoncini LEGO. Altri professionisti LEGO saranno di aiuto ai bambini stimolando le loro idee più incredibili.

“Chissà cosa succederà oggi … Una mongolfiera come tetto per una casa? Un’auto dalle gambe lunghe per saltare oltre il traffico davanti? Nessuno immagina il mondo come un bambino, quindi siamo entusiasti di vedere cosa accadrà “, afferma Dominic Wilcox.

I bambini di tutto il mondo possono unirsi alla grande festa condividendo le loro creazioni sull’App LEGO Life o dal link  www.lego.com/rebuild-the-world-challenge

Il sistema di gioco LEGO è da sempre la piattaforma creativa per stimolare l’espressività e l’immaginazione e risolvere i problemi. I bambini non solo immaginano cosa costruire, possono anche costruire e ricostruire. Sperimentare. Fallire. Rompere le regole. Fallisci e riprova … Questo è il ciclo della creatività umana ed è l’essenza del sistema di gioco LEGO.

Ora vorremmo spingerci oltre. Attraverso Rebuild The World, vogliamo essere di ispirazione per i bambini nello scatenare la loro creatività, partecipando alla sfida Rebuild The World e ricostruire un mondo di infinite possibilità. Scopri di più visitando il sito www.lego.com/rebuild-the-world

 

La Campagna 

Creata dall’agenzia interna del Gruppo LEGO con BETC Paris, la campagna Rebuild the World è la campagna di marchio globale più ambiziosa di sempre. Diretta dal pluripremiato collettivo Traktor, l’avventura narra l’inseguimento tra un coniglio intelligente e un cacciatore sfortunato e si svolge nel mondo che solo il gioco LEGO poteva creare. Ogni personaggio, animale e veicolo si basa su un giocattolo LEGO esistente o passato, quindi le teste ruotano di 360 gradi, gli oggetti di tutti i giorni sono fuori misura e una barca può improvvisamente volare con un piccolo aiuto da una palma.