LEGO presenta R2-D2 e gli altri Droidi di Star Wars comandabili con lo smartphone

LEGO Star Wars BOOST Droid Commander

Il nuovo set LEGO Star Wars BOOST Droid Commander permette ai fan di costruire, codificare e giocare con i droidi più iconici di Star Wars – che si tratti di giovani Padawan o Maestri Jedi

BILLUND, DANIMARCA (4 Maggio 2019): oggi, LEGO Group svela l’ultima creazione che si aggiunge all’amata serie Star Wars™  – ed è qualcosa che nemmeno la “Forza” di Yoda ha mai immaginato. Il nuovo set LEGO BOOST Star Wars Droid Commander permette di esprimere tutta la propria creatività e abilità nel coding, divertendosi con LEGO® BOOST, uniti alla possibilità di costruire tre dei droidi più iconici della serie cinematografica: R2-D2; Gonk Droid e Mouse Droid.

Per la prima volta l’interfaccia intuitiva di codifica drag-and-drop LEGO BOOST, semplice, divertente e intuitiva, basata su icone, è stata abbinata a una licenza LEGO. La tecnologia è stata creata su misura per la Galassia LEGO Star Wars e il risultato è una nuova esperienza di gioco strabiliante.  Bambini e genitori potranno costruire, codificare e giocare con gli amati droidi, creando le loro storie di Star Wars e ricostruendo battaglie galattiche ispirandosi a oltre 40 missioni interattive! Giocare con l’universo di mattoncini LEGO BOOST Star Wars, costruendo fantastici droidi, significa migliorare le abilità STEAM (dall’inglese Science, Technology, Engineering, Arts and Maths), ovvero divertirsi facendo proprie Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, sempre più importanti per i bambini nati nell’era digitale.

 

Julia Goldin, Chief Marketing Officer di LEGO Group, ha dichiarato: “l’immaginazione dei giovani Padawan e dei Maestri Jedi è cresciuta con i mattoncini LEGO Star Wars per vent’anni ed è giunto il momento di portare la “Forza” a un nuovo livello. E’ per questo che abbiamo introdotto, per la prima volta, il coding nella galassia LEGO Star Wars, grazie a LEGO BOOST. I bambini avranno la possibilità di sviluppare abilità fondamentali nel XXI secolo, grazie al fantastico mondo dei nuovissimi Droid Commander. I nostri figli sono i “problem solver” del domani e le abilità STEAM, che impareranno a sviluppare già da piccoli, saranno essenziali per aiutarli ad affrontare le sfide del futuro”.

Il set LEGO Star Wars BOOST Droid Commander è l’esempio più recente che mostra come LEGO Group utilizzi l’innovazione dei prodotti per aiutare i giovani ad incrementare le proprie abilità STEAM come la creatività, il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e la comunicazione divertendosi, emozionandosi  e giocando con i loro personaggi LEGO Star Wars preferiti.

Il primo settembre 2019 è la data del lancio globale del set che anticipa l’attesissimo “Star Wars: l’Ascesa di Skywalker”. I tre droidi (R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid) contenuti nel set sono molto divertenti da costruire, codificare e usare, inoltre sono completamente personalizzabili per ogni bambino.

“Questi sono i droidi che stavi aspettando!.”

Caratteristiche del Prodotto LEGO® Star Wars™ BOOST Droid Commander:

  • Il set include un sensore di colore e distanza, un motore interattivo, Bluetooth (Move Hub) e 1.177 pezzi – sufficienti per costruire tutti i tre fantastici robot R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid, ognuno con la propria personalità, abilità, suoni autentici e la musica di Star Wars. Età consigliata: dagli 8 anni in su. Il prezzo di vendita consigliato sarà di € 199,99. R2-D2 misura oltre 20 cm di altezza e 14 cm di larghezza. Il Gonk Droid LEGO® misura oltre 18 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 16 cm di lunghezza. Mouse Droid LEGO misura oltre 14 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 17 cm di lunghezza.
  • L’app gratuita LEGO® BOOST di Star Wars™ è disponibile per dispositivi iOS, Android e Fire Smart selezionati. Utilizzando l’applicazione, i giovani comandanti possono costruire i droidi, inserire il Move Hub dotato di connettività Bluetooth nel droide; affrontare ognuna delle oltre 40 missioni e portare in vita le loro creazione con l’interfaccia di coding intuitiva drag-and-drop.
  • Gli esempi di missioni includono:
    • R2-D2:
      • Tracciare un percorso
      • Ricevere e decodificare un messaggio in arrivo
      • Party infiltration
      • Assistere il volo di un X-wing
    • Gonk Droid:
      • Allenamento in Arena
      • Funge da sollevatore di carico
      • Pronto per affrontare il combattimento
      • Power Droids
    • Mouse Droid:
      • Scopa meccanica
      • Raccogli-rifiuti
      • Consegnare messaggi
      • Individua i Ribelli

E molto altro…

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.lego.com/starwars-droidcommander