Il nuovo FPS 5v5 degli autori di League of Legends fa segnare grandi numeri su Twitch.
VALORANT, l’atteso shooter tattico in prima persona di Riot Games, a poche ore dal lancio della sua Closed Beta, ha fatto la storia su Twitch con 34 milioni di ore guardate. Con un picco di 1.7 milioni di utenti collegati contemporaneamente, secondo solo alle finali 2019 del League of Legends World Championship, VALORANT ha stabilito il record di ore guadate in un giorno per una singola categoria di gioco sulla piattaforma di streaming leader nel mondo dell’intrattenimento multiplayer.
Il tactical shooter basato su diversi personaggi targato Riot Games fa la storia con 34 milioni di ore guardate
LOS ANGELES – 10 aprile 2020 – Twitch, la più grande community e il servizio leader nel mondo dell’intrattenimento multiplayer, insieme allo sviluppatore e publisher di videogiochi Riot Games annuncia che l’attesissimo sparatutto tattico in prima persona VALORANT ha superato, durante le prime ore del lancio della Closed Beta, il record di ore guardate in un giorno per una singola categoria di gioco. A questo risultato si aggiunge anche un picco da 1.7 milioni di utenti collegati contemporaneamente, un risultato secondo solo alle finali 2019 del League of Legends World Championship, per un totale di 34 milioni di ore guardate, con cui VALORANT segna un nuovo record. Riot Games sta collaborando con Twitch per dare ai fan gli accessi alla Closed Beta, iniziata lo scorso martedì 7 aprile.
“Con VALORANT, Riot Games ha confermato nuovamente che iniziare a costruire una community forte su Twitch fin dal primo giorno è la chiave del successo,” dichiara Ben Vallat, Senior Vice President della divisione Alliances and Corporate Development per Twitch. “Vediamo un grande entusiasmo in tutta la community e, proprio come per League of Legends, siamo lieti di essere parte del successo di VALORANT sin dal suo esordio.”
VALORANT aveva già precedentemente infranto il record di visualizzazioni in un singolo giorno con un video dello scorso 3 aprile in cui veniva mostrato il gameplay in azione, che ha ottenuto 12.2 milioni di ore guardate.
“I nostri cuori, le nostre caselle di posta e i nostri social sono pieni fino all’orlo dell’entusiasmo per la Closed Beta di VALORANT. In questo momento siamo totalmente concentrati sul regalare un’esperienza a tutti gli effetti globale a tutti i fan degli shooter tattici competitivi e stiamo già imparando molte lezioni,” dichiara Anna Donlon, Executive Producer di VALORANT presso Riot Games. “Questo è solo l’inizio del nostro viaggio con i giocatori e mentre lanciamo la nostra infrastruttura di server in questi tempi tumultuosi, non vediamo l’ora di poter invitare ancora più appassionati da tutto il mondo a unirsi alla community digitale di VALORANT.”