Leonardo DiCaprio e Robert De Niro insieme nel nuovo film di Martin Scorsese
Dopo il successo di The Irishman Martin Scorsese si prepara a tornare con Killers of the Flower Moon, nuovo progetto del quale faranno parte anche Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.
La presenza di De Niro nel film è stata confermata durante la ventiseiesima edizione degli Screen Actors Guild Awards, dove proprio DiCaprio ha consegnato al collega un premio per i suoi quasi 50 anni di carriera.
I due sono già apparsi insieme in un progetto diretto da Scorsese: il cortometraggio The Audition.
Adattamento di Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI di David Grann, il prossimo film di Scorsese racconta la vera storia degli omicidi di Osage Nation nei primi anni 1920. Le riprese dovrebbero iniziare a marzo.
A dicembre, Scorsese ha dichiarato di aver immaginato De Niro nel ruolo del criminale William “King of the Osage Hills” Hale, con DiCaprio nel ruolo di Ernest Burkhart. Non si sa ancora chi interpreterà l’ex Texas Ranger Tom White.
“Lavoro con Eric Roth sulla sceneggiatura ormai da alcuni anni, e ora la stiamo ristrutturando, ripensando” ha detto Scorsese a Sight & Sound il mese scorso.
Killers of the Flower Moon arriverà al cinema nel 2021.