Giocate con la classe Paladino oggi stesso!
Oggi, in occasione dei Game Awards, Blizzard Entertainment ha svelato Diablo IV: Lord of Hatred, il prossimo capitolo della saga dell’Era dell’Odio e la resa dei conti finale con Mefisto in persona. In arrivo il 28 aprile 2026, la seconda espansione di Diablo IV presenta una campagna ad alto rischio, due nuove e formidabili classi, incredibili evoluzioni delle dinamiche di gioco e svela la regione più antica e leggendaria di Sanctuarium: Skovos.
I giocatori che preacquistano l’espansione potranno immergersi subito nella Luce con il Paladino, la nuova e più attesa classe di Diablo IV. Giocabile fin da oggi, questo radioso campione armato di spada e scudo canalizza il potere sacro per punire la dilagante oscurità scatenata dalla malvagità di Mefisto. Inoltre, con l’acquisto di Lord of Hatred, i giocatori avranno accesso immediato a Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo IV, sbloccando la classe Spiritista, i Mercenari, e le terre selvagge di Nahantu.
Potete guardare il filmato ufficiale di rilascio di Diablo IV: Lord of Hatred, presentato in anteprima ai Game Awards 2025:
LA STORIA | L’Era dell’Odio raggiunge il suo apice
Le legioni degli Inferi si riversano liberamente su Sanctuarium, e ogni presagio mortale svela un frammento del piano a lungo concertato da Mefisto. Mentre le Pozze della creazione attirano il Primo Maligno sempre più vicino, l’umanità come la conosciamo è sull’orlo dell’annientamento. Per impedirlo, l’audace viandante deve ricorrere a un’alleanza fragile e impensabile basata sulla necessità, non sulla fiducia.
NUOVE CLASSI | Il Paladino si erge luminoso, mentre un’ombra incombe all’orizzonte
Paladino: martello, scudo e Luce Sacra convergono tra le mani dell’indomito e devoto guerriero di Diablo. Sfrutta abilità iconiche, tra cui Martello Benedetto, Aure, Zelo e Furia Celeste, oltre a trasformazioni divine come la forma di Giudice. Disponibili da oggi con il preacquisto. A questo link il blog post dedicato.
Una seconda nuova classe attende nelle ombre, pronta a scatenare un potere sfrenato con l’arrivo di Lord of Hatred ad aprile.
NUOVA REGIONE | La prima civiltà di Sanctuarium si rivela
Il viaggio per fermare Mefisto porterà i giocatori nella regione inedita di Skovos, l’antica culla dei Primogeniti e un tempo dimora di Lilith e Inarius. Oggi governata dall’Oracolo e dalla Regina Amazzone, Skovos unisce coste vulcaniche, foreste pluviali, templi dimenticati e rovine sferzate dall’oceano, traboccanti di nuovi demoni, spedizioni e storie.
GGIORNAMENTI AL GAMEPLAY | Un’esperienza di gioco riforgiata
L’espansione Lord of Hatred introduce le modifiche alle dinamiche di gioco più significative viste dal lancio di Diablo IV:
- Albero Abilità rielaborato con limiti aumentati e nuove varianti per le classi
- Un nuovo Filtro bottino per una raccolta mirata
- Un sistema di creazione migliorato con il ritorno del Cubo Horadrico
- Un nuovo e potente sistema di Talismani che permette di creare build basate sui bonus di set
- Piani di Guerra decisi dai giocatori per definire il percorso dell’endgame
- Eco dell’Odio, una sfida senza fine contro orde demoniache per mettere alla prova le tue abilità
- La possibilità di rilassarsi con la Pesca tra le acque insidiose di Sanctuarium
I giocatori che effettuano il preacquisto avranno accesso anticipato alla classe Paladino, oltre a una scheda Forziere aggiuntiva, due scomparti personaggio aggiuntivi e tre oggetti decorativi di World of Warcraft.
EDIZIONI
Tutte le edizioni di Lord of Hatred includono l’accesso immediato alla prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. La Deluxe Edition e la Ultimate Edition aggiungono mascotte, cavalcature, pacchetti di armature, oggetti cosmetici, platino e altro ancora. Trovate tutti i dettagli nel post sul blog di Diablo.
Blizzard ha anche annunciato Diablo IV: Age of Hatred Collection, comprensiva del gioco base e di entrambe le espansioni, un’esperienza pensata per i nuovi viandanti che accedono per la prima volta a Sanctuarium. Combatti a Nahantu, a Skovos e ai confini più remoti del mondo con otto classi uniche, tra cui il nuovo Paladino e lo Spiritista. Al termine della campagna, preparati a sfide finali ancora più impegnative che prevedono cross-play e progressi condivisi.


