Quanti di voi possono raccontare di essere stati salvati dall’Hogwarts Express? Credo praticamente nessuno a parte la famiglia Cluett che nei giorni scorsi sono stati tratti in salvo dal famoso e iconico treno della saga di Harry Potter.
I Cluett (madre, padre e quattro figli tra i sei e i dodici anni) durante un’escursione in canoa sul lago di Essan sono rimasti bloccati nelle Highlands scozzesi dopo che la corrente ha portato via le loro imbarcazioni. Una volta telefonato alla polizia, gli agenti hanno avvertito la pattuglia a bordo dello Jacobite, il treno usato per le riprese di Harry Potter, che si è fermato lungo la strada ed ha tratto in salvo la famiglia.
Lo Jacobite attraversa la West Highland Railway Line in Scozia e il suo passaggio sul viadotto di Glenfinnan è diventato famoso grazie alla saga di Harry Potter.
I Cluett sono poi scesi qualche fermata più avanti a Lochailort dove avevano parcheggiato la loro autovettura e la loro brutta avventura si è risolta al meglio, con un pizzico di magia.
Fonte: BBC