Licantropus ha ufficialmente debuttato nella giornata di ieri all’interno del Marvel Cinematic Universe con lo speciale tv su Disney+ della durata di circa 50 minuti. Oltre a Licantropus, Elsa Bloodstone e Man-Thing è comparso all’interno dello speciale anche un potentissimo oggetto dal mondo Marvel ovvero la Pietra Bloodstone. Durante un’intervista a The Direct Brian Gay Executive Producer dello special, ha parlato della potenza della pietra spiegando la differenza con le più note gemme dell’infinito.
Licantropus – La Recensione
Secondo Gay, la pietra soprannaturale ha “la specifica capacità di controllare le creature soprannaturali:”
Una cosa sono i suoi poteri soprannaturali, giusto? Le Gemme dell’Infinito riguardavano in particolare lo stile specifico e il tipo di potere che avevano. E per la Bloodstone, ci affidiamo alla tradizione dei fumetti e, in pratica, ha l’abilità specifica di controllare le creature soprannaturali.
Questa capacità, ha continuato il produttore, è il motivo per cui “è così importante per i cacciatori di mostri:”
Ecco perché è così importante per i cacciatori di mostri è perché per loro questa è l’arma più potente di tutte, giusto? Può abbattere un numero qualsiasi di sirene o vampiri o cose del genere. Ma è l’unica esistente, il che spiega perché è così importante.
Nel cast troviamo Jack Russell / Licantropus, interpretato da Gael García Bernal: Un uomo afflitto da una maledizione che lo trasforma in un lupo mannaro pur mantenendo il suo intelletto umano, Elsa Bloodstone, interpretata da Laura Donnelly: La figlia separata di Ulysses a cui non piace la tradizione della sua famiglia di cacciare mostri e Verusa, interpretata da Harriet Sansom Harris: La vedova di Ulysses e la matrigna di Elsa, a capo di un gruppo segreto di cacciatori di mostri.
La pellicola vede anche il debutto alla regia del noto compositore Michael Giacchino.
Trama: In una notte cupa e tenebrosa, una congrega segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce nell’inquietante Bloodstone Temple in seguito alla morte del loro capo. Nel corso di una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti vengono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un mostro pericoloso. Ispirato ai film horror degli anni ‘30 e ‘40, l’agghiacciante speciale mira a evocare un senso di terrore e di macabro, con molta suspense e momenti da brivido, mentre viene esplorato un nuovo angolo del Marvel Cinematic Universe.
Werewolf By Night è previsto per il 7 Ottobre. Werewolf By Night è un fumetto pubblicato dalla Marvel negli anni ’70 e incentrato su un uomo di nome Jack Russell, in grado di diventare un lupo mannaro. Il fumetto è conosciuto per aver introdotto Moon Knight nel numero 32.