Life is Strange: Double Exposure arriva a Lucca Comics & Games 2024 con uno speciale panel di live gameplay

Life is Strange: Double Exposure

In compagnia di Cydonia, Ckibe e Claudio Di Biagio, gli spettatori potranno partecipare attivamente calandosi nei panni degli investigatori e decidere insieme il destino dei personaggi.

Milano (24 ottobre 2024) – LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE arriva a Lucca Comics & Games 2024 sabato 2 novembre a partire dalle 17.30 presso l’Auditorium San Francesco. Con uno speciale panel di gameplay dal vivo che vedrà come host speciali CydoniaCkibe e Claudio Di Biagio. Sarà il palcoscenico di un evento imperdibile per tutti gli appassionati di true crime!

Gli spettatori avranno la possibilità di collaborare con i conduttori per aiutare a risolvere il mistero attorno al quale ruota l’appassionante storia di questo titolo e contribuire a risolvere un omicidio in diretta e in tempo reale. LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, che vede il ritorno di Max Caulfield, amata protagonista del primo capitolo, sarà giocato sul palco da tre influencer che vestiranno i panni di detective per l’occasione.

LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, in uscita il 29 ottobre, offre una trama ricca di emozioni e scelte difficili. Durante live gameplay a Lucca Comics & Games, il pubblico deciderà direttamente il destino dei personaggi.

Al termine del panel, a partire dalle 18.30, i fan avranno l’opportunità di incontrare Cydonia in un esclusivo Meet & Greet presso la Sala Sagrestia. L’evento avrà posti limitati e sarà riservato ai primi 50 fan che ritireranno lo speciale gettone di partecipazione che sarà distribuito all’ingresso dell’Auditorium San Francesco a partire dalle ore 17.00 di sabato 2 novembre.

In LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, Max Caulfield, fotografa ospite alla prestigiosa Università Caledon, trova la sua nuova migliore amica, Safi, morta nella neve. È stata uccisa. Per salvarla, Max prova a riavvolgere il tempo, un potere che non usa da anni. Al suo posto, apre un portale per una sequenza temporale parallela in cui Safi è ancora viva, seppur in pericolo! Max capisce che l’assassinə colpirà di nuovo, in entrambe le realtà. Solo Max può visitare le due sequenze temporali per risolvere ed evitare lo stesso omicidio.

Max Caulfield ha il potere di spostarsi tra due sequenze temporali parallele e avrà inoltre una nuova abilità di percezione. La percezione permette a Max di dare un’occhiata alla sequenza temporale alternativa prima di andarci, dato che i pericoli non sono limitati a una sola delle realtà. Con la percezione, Max può anche origliare le conversazioni che avvengono dall’altra parte, un’abilità sovrannaturale perfetta per una detective dilettante.

Max dovrà usare entrambe le sfumature del suo nuovo potere per risolvere l’omicidio della sua amica Safi. A mano a mano che Max si sposta tra le due sequenze temporali, sempre più diverse l’una dall’altra, i suoi poteri permetteranno ai giocatori di risolvere dei rompicapi unici, di districarsi tra le complicate dinamiche sociali del campus e di esplorare tutti i misteri che si celano all’interno dell’Università Caledon.

Saranno disponibili tre edizioni di LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, l’edizione standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition. I dettagli su ciascuna edizione sono disponibili su lifeisstrange.com.

LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE uscirà sulle console Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (su Steam e Windows Store) il 29 ottobre 2024. Uscirà anche su Nintendo Switch in data futura.