Lightyear Trailer e poster
Disney e Pixar hanno pubblicato online il nuovo poster ed il nuovissimo trailer di Lightyear, il film originale in uscita il 17 giugno 2022. L’avventura fantascientifica presenta la storia di origine definitiva di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo, introducendo il leggendario Space Ranger che ha conquistato generazioni di fan.
You know his name, now discover his story.
On June 17, see Disney and Pixar’s #Lightyear, only in theaters. pic.twitter.com/iD8fMvd4EE
— Pixar's Lightyear (@PixarsLightyear) April 21, 2022
Di seguito il poster:
Check out the new poster for #Lightyear and see the movie only in theaters June 17! 👨🚀✨ pic.twitter.com/yHBvJjCfiD
— Pixar's Lightyear (@PixarsLightyear) April 21, 2022
Chris Evans darà la sua voce a Buzz mentre il film verrà diretto da Angus MacLane, regista vincitore del premio Annie e veterano dell’animazione Pixar. Galyn Susman produrrà la pellicola.
“La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita. Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”.
Buzz Lightyear è un personaggio immaginario protagonista dei quattro film d’animazione della serie Toy Story diretta da John Lasseter (regista dei primi due film) e Lee Unkrich (regista del terzo film della serie). È poi apparso come protagonista assoluto del film Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte! (2000), da cui poi è stata tratta la serie animata Buzz Lightyear da Comando Stellare (2000-2001). Nel 2020 viene annunciato il film Lightyear, che narrerà le origini dell’umano su cui è basata la linea di giocattoli di Buzz Lightyear nell’universo di Toy Story.
Nella versione inglese di tutti e quattro i film la voce di Buzz appartiene a Tim Allen, sostituito da Patrick Warburton nella serie televisiva; il Buzz italiano è invece doppiato nei film da Massimo Dapporto.