Disney sta sviluppando un nuovo adattamento live-action de L’ispettore Gadget basato sulla serie animata degli anni ’80.
Secondo un report di THR, gli sceneggiatori Mikey Day e Streeter Seidell sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura del film che sarà prodotto Dan Lin e Jonathan Eirich (produttori di Aladdin), impegnati nella produzione del nuovo film, Rideback. Ryan Halprin supervisionerà la pellicola.
La serie animata originale, L’ispettore Gadget, è stata presentata per la prima volta nel 1983 e si è conclusa nel 1986 dopo 83 episodi. La serie ha generato un’enorme franchise che ha incluso varie generazioni, incluso un recente reboot disponibile esclusivamente per lo streaming USA su Netflix.
Disney aveva già precedentemente prodotto un film sul personaggio nel 1999 diretto da David Kellogg e interpretato da Matthew Broderick nel ruolo di protagonista e Rupert Everett nel ruolo della sua nemesi, il dottor Claw. Inspector Gadget aveva incassato 134,4 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 90 milioni di dollari. Un sequel successivamente è stato rilasciato nel 2003 con French Stewart protagonista.
Restate con noi per ricevere ulteriori aggiornamenti in merito.