All’inizio del mese Disney aveva rilasciato il trailer finale del suo prossimo live-action, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, ed ora ha pubblicato una serie di nuovi character poster dei personaggi principali del film.
Il cast è composto da Morgan Freeman (Drosselmeyer), Keira Knightley (Fata Confetto), Helen Mirren (Madre Ginger), Jack Whitehall (Harlequin), Misty Copeland (La Ballerina), Mackenzie Foy (Clara) e molti altri attori di spicco.
Il film uscirà nelle sale USA il 2 Novembre 2018.
Qui sotto una prima sinossi:
Tutto ciò che vuole Clara (Mackenzie Foy) è una chiave, una chiave unica nel suo genere che sbloccherà una scatola che contiene un dono inestimabile da parte della sua defunta madre. Un filo d’oro, che le si presenta durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman), la conduce all’ambita chiave, scomparendo in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e reggenti che presiedono tre reami: la Terra dei fiocchi di neve, la Terra dei fiori e la Terra dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l’infausto Quarto Reame, la dimora del tiranno Madre Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e, auspicabilmente, restituire armonia all’instabile mondo.
La sceneggiatura è stata curata da Ashleigh Powell. Nel cast troviamo Helen Mirren, Mackenzie Foy, Keira Knightley, Morgan Freeman e Misty Copeland. Mark Gordon sarà produttore della serie, mentre Lindy Goldstein come produttore esecutivo. Sam Dickerman e Allison Erlikhman supervisioneranno il progetto.