Un nuovo remake di Zelda in arrivo?
Lo studio dietro il remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening del 2019 per Nintendo Switch, secondo un annuncio di lavoro sul sito ufficiale è alla ricerca di un programmatore, designer di effetti visivi e un designer per l’interfaccia utente, per lavorare a un progetto segreto che è stato descritto come “medievale” ed “elegante”.
Il progetto presenta una “fase di pianificazione”, il che significa che chiunque si aggiudichi il lavoro non solo creerà parti per il gioco, ma indica che questo progetto è proprio nelle prime fasi iniziali. Per quanto riguarda i ruoli dei designer, sono richiesti “elements of reality”, che significa che questo gioco potrebbe avere una grafica stilizzata basata sulla vita reale, qualcosa che potrebbe essere molto familiare al remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.
Se si pensa al remaster di Link’s Awakening, una delle cose principali che dovevano essere prese in considerazione era che le immagini originali dovevano essere aggiornate agli standard moderni, e questo è esattamente ciò che farebbe un designer dell’interfaccia utente/designer di effetti visivi. Rielaborare la vecchia interfaccia utente e gli effetti visivi per rendere il gioco moderno sull’hardware odierno.
Cosa ci aspetta per il 35° Anniversario di Zelda?
Grezzo è anche lo sviluppatore di giochi come The Alliance Alive, Line Attack Heroes e Arc of Alchemist, tuttavia, nessuno di questi giochi sembra presentare alcun realismo stilizzato o temi medievali tanto quanto The Legend of Zelda. Considerando che lo studio sta lavorando a un tema specifico e che Nintendo ha recentemente registrato come marchio le frasi “Phantom Hourglass” e “The Wind Waker”, questo potrebbe significare che Grezzo potrebbe lavorare su più remaster di The Legend of Zelda. Senza dimenticare che Grezzo ha praticamente lavorato maggiormente con Nintendo su titoli inerenti a Zelda.
Difficilmente il progetto si allineerà con le celebrazioni del 35° anniversario di Zelda che si terranno quest’anno. Nonostante Nintendo ancora non abbia fatto annunci in merito, i fan di Zelda dovranno attendere ancora un pò per sapere cosa bolle in pentola per l’anniversario e se questo progetto sarà inerente al nostro caro Link.