La seconda stagione di Loki, che arriverà su Disney+ il 6 ottobre e di cui noi abbiamo recensito i primi quattro episodi, è uno dei progetti del Marvel Cinematic Universe più attesi da Avengers: Endgame, in gran parte a causa dell’ovvia importanza che ha nel preparare gli eventi di Avengers: Secret Wars. Tuttavia, il mito e i personaggi di Loki sono diventati molto popolari tra i fan del MCU, con trame che potrebbero facilmente andare ben oltre la Saga Multiverso e la guerra contro il Consiglio dei Kang.
Durante la conferenza stampa per la seconda stagione di Loki, ComicBook.com ha parlato con il co-produttore esecutivo della serie, Kevin Wright, sulla possibilità di continuare Loki fino alla terza stagione (e oltre). A quanto pare è un argomento tutt’altro che banale e già oggetto di discussione all’interno dei Marvel Studios:
“Stiamo sicuramente pensando a come possiamo continuare a raccontare storie basate sulla TVA e su Loki. Quello che posso dire è che la prima stagione e la seconda stagione sono sempre state concepite come due capitoli dello stesso libro. Vogliamo chiudere questo libro e penso che ci siano molti altri libri sulla mensola che possono essere aperti.”
Loki, quindi, potrebbe essere una serie facilmente proseguibile anche per altre stagioni. Indipendentemente, poi, dall’esito di Secret Wars, ci sarà una sorta di grande reset della linea temporale del MCU e questa nuova linea temporale potrebbe rivelarsi ancora più “sacra” di quella precedente. Sappiamo già che personaggi come Deadpool terranno impegnata la TVA mentre le incursioni multiversali non faranno che peggiorare la situazione. Insomma il ruolo dell’organizzazione del controllo del tempo e di Loki potrebbe diventare alla fine ancora più cruciale quando inizia la Fase 7 e gli X-Men entreranno nell’MCU.