Ormai è diventato un grande classico: ogni volta che esce una produzione nuova targata Marvel, iniziano a diffondersi vari rumor sul futuro di alcuni personaggi o sull’evoluzione della trama. Ora che si avvicina l’uscita della seconda stagione di Loki, di cui già potete leggere la nostra recensione in anteprima dei primi 4 episodi, tra i fan circola una voce riguardante la Time Variance Authority che si potrebbero mostrare nel nuovo Deadpool 3.
Sono tanti i rumor circolati su Deadpool 3, dall’apparizione di Taylor Swift al ritorno di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, ma questo dettaglio sulla Time Variance Authority, per quanto non sia stato ancora ufficialmente confermato, ha ricevuto un forte interesse anche dal produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright. Quest’ultimo, intervistato da ComicBook.com, alla domanda riguardante un eventuale collegamento specifico tra Loki e Deadpool 3 o a qualsiasi altro titolo imminente del Marvel Cinematic Universe, ha menzionato proprio la Time Variance Authority:
“Posso dire che tutti nella squadra di Loki sono speranzosi ed entusiasti della possibilità che la TVA possa continuare a raccontare storie. Li vedo un po’ come la nostra versione basata sul multiverso ‘alla S.H.I.E.L.D.’, nel quale possiamo visitare tutti i luoghi possibili e immaginabili, oltre che, ovviamente, raccontare un’infinità di storie interessanti”.
Ormai Loki è diventato il fulcro del multiverso, come confermato anche da Wright:
“È diventato il filo conduttore e ricordo che [Michael] Waldron e io parlavamo molto riguardo la prima stagione: gran parte delle prime due, tre Fasi Marvel risalgono a Loki e alle scelte che ha compito. Anche l’arrivo di Thanos sulla Terra è una ramificazione di Loki, anche se quest’ultimo non ha collaborato con gli Avengers. Quindi tutto ciò si riflette e mentre sviluppavamo questi aspetti, stavamo pensando che sarebbe stato davvero interessante se le fasi future passassero anche attraverso Loki e le sue scelte, ma in un modo diverso e inaspettato.”