Loki, la spiegazione del finale

loki spiegazione finale

Loki, la spiegazione del finale

La prima stagione di Loki è ormai archiviata, e come al solito, siamo qui per darvi una spiegazione del finale. Abbiam oscoperto che dietro la TVA c’è una persona, un umano del 2031, di cui non ci viene mai detto il nome ma che, è a tutti gli effetti Kang (o meglio Immortus, la sua versione “buona” alla fine dei tempi).

Dopo aver intortato Loki e Sylvie spiegandogli il motivo delle sue  azioni, l’uomo da una duplice scelta agli dei: possono prender eil suo posto a capo della TVA, oppure possono ucciderlo e distruggere la sacra linea temporale facendo arrivare versioni più cattive di lui e  scatenando una nuova guerra tra i multiversi.

Loki vuole salvare Kang, mentre Sylvie è intenzionata a ucciderlo: i due si scontrano, poi si baciano, ma è tutto un piano di sylvie per  scaraventare via il nostro Loki e rimandarlo alla TVA tramite il timepad di Kang. La donna resta sola con Kang e lo ammazza, lui le promette che si rivedranno, probabilmente preannunciando un incontro con una sua variante. La linea temporale inizia a sfaldarsi.

 

loki spiegazione finale

Loki si risveglia alla TVA, dopo qualche minuto per capacitarsi di cosa è successo, cerca di raggiungere Mobius. Mentre corre per i corridoi della TVA, ci sono un sacco di guardie impegnate nel  caos, che non gli danno retta. Arrivato nell’archivio, Loki si ricongiunge con Mobius e B-15 che stanno guardando  il collasso delle linee temporali. Loki avverte l’amico della minaccia dei Kang, ma quest’ultimo sembra non riconoscerlo. Gli chiede di che divisione sia, e se sia un’analista. Loki si gira e vede una statua enorme di Kang, capendo che non è il suo Mobius.

Con questo cliff hanger, Marvel Studios ci da appuntamento alla seconda stagione di Loki, che al momento non ha una data.

Ma nel frattempo, cosa succederà?

 

loki spiegazione finale

 

Innanzitutto, il prossimo 11 agosto, avremo un assaggio dei Multiversi con What If, con i suoi protagonisti alternativi e  primo esperimento animato di casa Marvel Studios. Trovate tutte le informazioni riguardanti questa serie a questo indirizzo.

Al momento non ci è dato sapere se Shang Chi o Gli Eterni saranno coinvolti in questo caos (anche perché sarebbero dovuti uscire prima di Loki se non ci fosse stata la pandemia) ma abbiamo numerosi rumor che lasciano presagire la presenza dei multiversi in Spider-Man No Way Home. Nell’attesa del trailer della terza avventura del ragno di Tom Holland però, pare che Tom Hiddleston potrebbe avvisare Strange dell’arrivo dei Kang, in Doctor Strange and the Multiverse of Madness.

Quello che sappiamo è che ora tutto è possibile per il futuro della Fase 4 dei Marvel Studios.

 

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: EndgameTom Hiddleston torna nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. GrantKate Herron è la regista, mentre Michael Waldron è il capo sceneggiatore.

[Quiz] Quale variante di Loki sei?

Abbonati ora a Disney+ per vedere ogni settimana Loki.