Looney Tunes nuova serie HBO Max
HBO Max ha rilasciato il nuovo trailer dei nuovi corti dedicati ai Looney Tunes, in arrivo sulla piattaforma streaming a partire dal 27 maggio.
Non sappiamo come verranno gestiti in Italia, ma molto probabilmente li vedremo su Sky.
La serie è creata da Peter Browngardt, il papà di Uncle Grandpa, e ha per protagonisti tutti i Looney Tunes più amati. Di seguito invece qualche fatto storico sulla banda di Bugs Bunny:
Looney Tunes e Merrie Melodies furono concepite con nomi diversi perché originariamente ispirate alle due serie della Walt Disney: Sinfonie allegre e Mickey Mouse.
Inizialmente la prima aveva come protagonista un personaggio ricorrente, Bosko, mentre nelle Merrie Melodies, ogni corto era caratterizzato dall’uso di una canzone tratta dal catalogo musicale della Warner Bros., utilizzando in genere sempre personaggi diversi in ogni corto; poi all’interno di questa serie ci furono personaggi ricorrenti quali Foxy, Piggy o Goopy Geer, che ebbero tuttavia una esistenza piuttosto breve. Dopo che Harman e Ising lasciarono la Warner per la MGM nel 1933, portarono con sé Bosko, personaggio da loro creato, ma la formula rimase invariata sostituendo nelle Looney Tunes Bosko con un nuovo personaggio, Buddy. A partire dal 1934, le Merrie Melodies passarono al colore, mentre le Looney Tunes rimasero in bianco e nero fino al 1943. A questo punto, con entrambe le serie prodotte a colori, le differenze tra di esse furono annullate in quanto la regola che identificava le Merrie Melodies come cartoni prettamente musicali venne gradualmente abbandonata a partire dalla seconda metà degli anni trenta.