Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella nuova serie Sky
Ebbene sì, l’attore italiano Luca Marinelli interpreterà Benito Mussolini in M. Il figlio del secolo, la nuova serie in otto puntate firmata Sky Original e basata sull’omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati. Lo show sarà diretto dal regista di Espiazione, Joe Wright, e ripercorrerà l’ascesa al potere del leader fascista.
Le puntate copriranno il periodo storico che va dalla fondazione del partito fascista (1919), a poco prima che Mussolini prendesse potere in Italia, dopo il pronunciamento del discorso in Parlamento, a seguito dell’omicidio di Giacomo Matteotti. Così come il romanzo, la serie racconterà la storia di un Paese arresosi alla dittatura e la storia di un uomo che più volte è stato in grado di risorgere dalle sue stesse ceneri.
Nils Hartmann, EVP di Sky Studios Italia/Germania ha dichiarato:
Per un grande progetto come M. e per un ruolo come quello di Mussolini, non potevamo che pensare a un talento straordinario come Luca Marinelli. Non ci sono molti attori come lui in Italia o nel mondo, lo abbiamo corteggiato a lungo e ora siamo felici di averlo con noi per questa nuova produzione Sky.
M. Il figlio del secolo è a cura di Stefano Biseste (Gomorra, The New Pope) e Davide Serino (1992) e sarà trasmesso in Italia, Irlanda, Regno Unito e nei Paesi europei di lingua tedesca. Le riprese inizieranno nelle prossime settimane negli studi di Cinecittà a Roma.
Fonte: THR