DONNY CATES e DANIEL WARREN JOHNSON saranno ospiti a Lucca Comics & Games 2019.
SaldaPress ha diffuso la notizia sui suoi primi ospiti per la prossima Lucca Comics.
Si tratta di Donny Cates e Daniel Warren Johnson, che saranno presenti allo stand della casa editrice.
DOPPIA GRANDE NOTIZIA!DONNY CATES e DANIEL WARREN JOHNSON saranno ospiti a Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione…
Gepostet von saldaPress am Donnerstag, 18. Juli 2019
Donny Cates e Daniel Warren Johnson, due degli autori americani più apprezzati e influenti degli ultimi anni, sbarcano per la prima volta in Europa e saranno ospiti della prossima edizione del festival in collaborazione con saldaPress.
Grazie alla sua dirompente creatività e all’eccezionale versatilità con cui si è mosso tra fumetto indipendente e mainstream, Donny Cates è stato capace di imporsi nel giro di pochissimo tempo come uno degli sceneggiatori più innovativi e interessanti dell’industria fumettistica statunitense, pubblicando per Image Comics, AfterShock Comics e Dark Horsefino ad arrivare a Marvel, che gli ha affidato alcuni titoli e personaggi del Marvel Universe diventati rapidamente veri e propri cult.
In anteprima per Lucca Comics & Games, per saldaPress uscirà “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, un adrenalinico graphic novel prodotto da Image Comics e disegnato proprio da Daniel Warren Johnson, talentuoso autore statunitense il cui segno e storytelling mescolano in modo innovativo elementi del manga e della tradizione muscolare USA.
Ma non finisce qui: sempre Daniel Warren Johnson presenterà al festival “Murder Falcon”, il nuovo progetto realizzato per Skybound. Un graphic novel folle e geniale in cui convergono chitarre elettriche heavy metal, giganteschi mostri in stile kaiju, l’amicizia, l’amore e il valore della vita, elementi che tutti insieme compongono una favola moderna, potente ma dal cuore umano.
Le presentazioni di “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma” e “Murder Falcon” rappresentano una occasione imperdibile per i fan italiani e stranieri di incontrare questi due artisti durante le signing session allo stand saldaPress, gli incontri organizzati da Lucca Comics & Games, gli showcase e altri appuntamenti che li vedranno protagonisti e che verranno annunciati nei prossimi mesi.